Quali sono i Migliori siti Vintage in cui acquistare moda second-hand? Ve ne consigliamo sei di cui non potrete più fare a meno

Migliori Siti Vintage - Neomag.

Comprare abiti vintage è una tendenza che sta diventando sempre più popolare tra la generazione zeta e tra i millenials. Acquistare moda di seconda mano dà vita a una serie di vantaggi.

Per le poche persone che ancora non lo sapessero, l’acquisto di vestiti e accessori usati disincentiva lo sfruttamento dei lavoratori nel fast fashion o la così detta ”moda-veloce”. E’ una scelta che aiuta il pianeta, più economica per il tuo portafoglio e una garanzia di maggiore autenticità per il tuo stile.
Per intenderci, i capi di abbigliamento di seconda mano che acquisti, potrai averceli solo tu e nessun altro all’interno del tuo cerchio di amicizie.



Certo è che per acquistare vestiti second-hand sono richieste dedizione e pazienza. Non solo. Serve anche sapere quali siano i migliori posti e siti dove comprarli. E siccome negli ultimi tempi sono nate molte piattaforme online di successo che vendono capi pre-usati e ti permettono di fare acquisti comodamente e al sicuro dal tuo divano, noi di Neomag abbiamo redatto per te l’elenco dei migliori Siti Vintage di moda per comprare abiti di seconda mano.

Quindi segna i nomi e preparati a fare shopping nel modo più sostenibile e alla moda che ci sia!

Vestiaire Collective

Nato in Francia nel 2009, è uno dei siti precursori della moda di seconda mano. Con una piattaforma che conta più di 8 milioni di membri, vanta un catalogo 900.000 articoli e oltre. Ogni giorno mette a disposizione dei suoi utenti oltre 3.500 categorie di pezzi must-have, ovvero di capi moda  il cui acquisto viene presentato come assolutamente necessario.

Depop

Funziona come un autentico social network. Puoi seguire i tuoi amici e gli utenti che ti incuriosiscono e osservare cosa gli piace, cosa comprano e cosa vendono. Tra i venditori più seguiti e ricercati trovi Chiara Ferragni, che vende i suoi vestiti e accessori a prezzi scontati e non puoi assolutamente perderli.

Vide Dressing

Vide Dressing carica oltre 27.000 nuovi articoli online ogni mese garantendo la sicurezza di vendite, pagamenti, termini di consegna e di reso.
Qualsiasi brand è bene accetto, da ZARA a GUCCI!
Cosa aspetti? Corri a vedere.

Asos Market Place

ASOS Marketplace è il ritaglio di ASOS dedicato alla moda vintage, alla moda di seconda mano insomma. Ospita più di 800 piccole realtà tra cui marchi di moda indie e vestiti online vintage con una particolare attenzione per i pezzi precedenti gli anni 2000 provenienti da oltre 50 paesi.

Vinokilo

Vinokilo è un’impresa online che gestisce il più grande evento turn-up della Germania per i vestiti di seconda mano e mette a disposizione i suoi iconici capi a prezzi ultra accessibili sulla sua piattaforma online.

COS Re-sell

Lanciato di recente da COS, il sito “rivendita” che offre la possibilità di vendere e acquistare vecchi capi del brand. Il marchio mette, per giunta, in vendita una selezione di capi d’archivio, ma in generale il programma online è pensato per utenti privati, che possono vendere o comprare vecchi capi stabilendone il prezzo.