Chi dice che il divertimento e l’home decor non possano andare d’accordo? LEGO Botanical ha la risposta: ecco i nuovi set floreali per assemblare decorazioni

Lego Botanical_Neomag.

Novità imperdibile per tutti i fan del “mattoncino” più famoso al mondo: i LEGO Botanical sono pensati per accontentare i piccoli amanti dei giocattoli da costruzione, ma anche gli adulti.

Colorato, delicato, genderless, sono gli aggettivi più adatti che definiscono lo stile estetico di questa serie di modellini, che con i suoi simboli floreali, realizzati con straordinaria cura, sono i perfetti ornamenti che doneranno alle vostre case un tocco di eleganza-casual.

Centrotavola di fiori secchi, Bouquet di fiori selvatici e i Narcisi, sono le tre new entry presentate dall’azienda nel 2023, deliziose e ricche di dettagli, dai colori vivacissimi e facili da assemblare, che si aggiungono ai modelli della linea d’esordio ampliando la selezione con specie di fiori e piante sempre più particolari.

Ma vediamo insieme quali sono le particolarità dei nuovi set.

Lego Botanical_Neomag

I nuovi set floreali

Lanciati nel 2021, i set LEGO Botanical hanno riscosso in breve tempo un grandissimo successo, grazie all’effetto unico che conferiscono all’ambiente domestico e alla cura capillare con cui ogni prodotto è stato realizzato. Dopo l’Albero Bonsai, mini albero con foglie verdi o fiori di ciliegio, l’Orchidea personalizzabile sul suo vaso blu e le Piante Grasse, primi annunci della collezione, sono finalmente arrivati nei negozi tre nuovi modelli che arricchiscono la linea floreale di figure e costruzioni da montare pezzo per pezzo, mattoncino per mattoncino, insieme a tutta la famiglia.

Narcisi Lego_Neomag.

Centrotavola di fiori secchi

Una gerbera e una rosa spiccano in primo piano, circondate dalla riproduzione in mattoncini di fiori e piante autunnali dai colori caldi: è il set Centrotavola, composto da 812 pezzi che, una volta finito, potrà essere usato per decorare la tavola, come suggerisce il nome, appeso su una parete, o combinato con altri modelli per creare una composizione più ricca.

Come tutti gli esemplari della collezione Botanical, anche questa riproduzione include numerosi componenti realizzati con plastica di origine vegetale, prodotta con canna da zucchero da coltivazioni sostenibili e certificate.

Centrotavola Lego_Neomag

Bouquet Fiori Selvatici

Realizzato con 8 specie diverse di fiori selvatici e una serie da 16 con steli regolabili, questo set contiene delle composizioni di diverse varietà floreali, combinabili anche con i vecchi modelli della prima linea (Bouquet di fiori).

939 pezzi colorati, da assemblare per creare il proprio mazzolino, permetteranno ad ogni costruttore di selezionare le specie preferite all’interno di un vasto collage di petali e sfumature, come dentro la bottega di un fioraio: fiordalisi, lavanda, papaveri del Galles, prezzemolo, felci, gerbere, speronelle, lupinelle, daranno al bouquet un tocco speciale, da far invidia ai tuoi ospiti.

Bouquet Lego_Neomag.

I Narcisi

Indubbiamente il più semplice da assemblare, questo set conta 216 pezzi necessari per dare forma a un esile bouquet di quattro narcisi, due fiori gialli e due bianchi. Anche in questo caso, la struttura e l’aspetto del modello possono essere personalizzati facilmente grazie alle foglie posizionabili che stimoleranno la creatività di ogni costruttore.

Inoltre, i Narcisi possono essere combinati con altri modellini di LEGO Botanical, come le Rose, i Tulipani o i Girasoli.

Concludendo possiamo dire che sono perfetti per l‘home decor.