E se ti dicessimo Spice Girls di nuovo insieme, ci crederesti? Sembra che la girl band più iconica degli anni Novanta potrebbe tornare sul palco al completo
Da tempo aleggiava la voce di una reunion delle Spice Girls, ma le voci non includevano mai Victoria Beckham. Questa volta, invece, sembra che le cose siano diverse e ci sarebbe lo zampino di Re Carlo. Per la sua incoronazione, prevista per il mese di Maggio, le Spice Girls saliranno sul palco al gran completo, inclusa Posh Spice, per lo speciale concerto organizzato da Palazzo. Lo ha riferito il Daily Mail, secondo cui la girl band più iconica degli anni Novanta salirà sul palco durante i tre giorni di festeggiamenti tra il 6 e l’8 maggio.
Sarebbe quindi la prima volta che si esibirebbero in cinque dalla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi del 2012 a Londra. Si erano riunite nel 2019 per lo** Spice World tour**, ma solo in quattro. Perchè proprio per Re Carlo ti stai chiedendo?
Il gruppo è da sempre fan del futuro re di Inghilterra. Qualcuno ricorderà quando, all’apice della loro fama nel 1997, Geri Halliwell e Mel Brown stamparono un bacio sulla guancia del principe. Secondo E! Online, anche la produzione di The Crown starebbe inserendo l’episodio nella prossima stagione. Nelle foto si intravede un’attrice vestita come Halliwell che gira una scena nella cattedrale di Winchester nel Regno Unito.
Anche il principe Harry, nel suo libro Spare ricorda di quell’incontro. Carlo lo portò con sé perché era un giorno di vacanza e non voleva che il figlio rimanesse da solo a St. James’s Palace. Era passato poco tempo dalla morte di Lady Diana.
«Aveva il timore che mi potessero fotografare attraverso una finestra aperta. Immaginava i giornalisti che cercavano di parlarmi urlando domande: “Ehi, Harry, ti manca tua mamma?”», ricorda il principe.
Le Spice Girls e Carlo
Il principe Carlo e le Spice Girls si sono visti diverse volte nel 1997. Dapprima alla Manchester Opera House per il Royal Gala in occasione del 21esimo di anniversario della Prince’s Trust Charity. Poi insieme a Nelson Mandelad urante la visita di Carlo a Johannesburg, Sud Africa.
Nella foto in basso, le cantanti Melanie Chisholm (sporty Spice), Geri Halliwell (ginger Spice), Emma Bunton (baby Spice), Melanie Brown (scary Spice) e Victoria Beckham (posh Spice).