La borsa più piccola del mondo è l’ultimo degli espedienti trovati per rendere virale la moda ed i suoi oggetti
La moda ormai si fa sui Social ed è destinata a diventare virale. Utilizza tutti gli espedienti possibili per riuscirci, tra cui diverse forme di provocazione utili a far parlare di sé sui social network. Tra i portavoce di questo movimento troviamo sicuramente il collettivo creativo MSCFH, che dopo il successo planetario dei big red boots, ha rilasciato un’esclusiva borsa microscopica, messa da poche ore all’asta.
Le dimensioni della borsa più piccola del mondo
La dimensione della borsa più piccola del mondo sono davvero ridotte. Misura 657x222x700 micrometri, poco più piccola di un granello di sale, presentandosi in una colorazione verde acido dall’aspetto traslucido. La silhouette della borsa di MSCHF è l’OnTheGo di Louis Vuitton, rettangolare e con il logo in vista. Tuttavia il logo è stato utilizzato senza l’autorizzazione del Brand francese, non in collaborazione.
Creata da un team specializzato in biotecnologie, è in resina ed è il risultato di un processo di stampa 3D microscopico, noto come polimerizzazione a due fotoni, che la rende visibile solo sotto la retroilluminazione al microscopio.
Vuole rappresentare, secondo Kevin Wiesner, una presa in giro alle hand bag prodotte dai fashion brand, di dimensioni sempre più piccole.
La borsetta arriverà in una custodia in gel, sigillata, montata sotto un microscopio, e sarà messa all’asta da Sarah Andelman il 19 giugno.