Lancome in Costa Azzurra è la nuova dimora del brand immersa in uno scenario da sogno tipico della Provenza

Lancome in Costa Azzurra

Lancome ha inaugurato la sua nuova tenuta a Grasse, in Francia. Una tenuta che viene gestita utilizzando metodi di orticoltura ecologica: il brand aveva acquisito il sito di 9,8 acri, chiamato Domaine de la Rose, nel 2020. All’interno della magione vengono coltivate anche altre piante aromatiche in campi coltivati ​​biologicamente e comprende antichi terrazzamenti.



La Maison Francese in costa azzurra

Il sito è stato interamente eco-progettato per essere in sintonia con gli impegni di sostenibilità della maison. A questo proposito, ha infatti adibito il posto a salvaguardare il patrimonio della terra e le risorse del luogo: 163 specie di piante crescono sul terreno in questione, e il dominio ospita 33 specie di uccelli e 31 specie di farfalle, oltre a vari altri animali e insetti.

“Quando ho visitato la proprietà due anni e mezzo fa, sono stato immediatamente colpito”, ha dichiarato Françoise Lehmann, presidente del marchio globale Lancome. “Abbiamo deciso di ristrutturarlo completamente, nel rispetto dell’ambiente. Le terrazze sono state rinnovate, c’è un intero sistema di recupero dell’acqua piovana che consente quindi di puntare all’autosufficienza idrica, che in questo momento è molto importante in Costa Azzurra.”

Lo scopo principale della tenuta di Lancome in Costa Azzurra è quello di fare del brand un produttore di rose nella località che viene definita la “culla della profumeria mondiale“: la destinazione principale della produzione autonoma di rose è l’implementazione del proprio know-how nell’ambito della produzione di profumi.

Per la tenuta è stato rinnovato lo spirito di una casa tradizionale in stile provenzale: le pareti rosa della dimora sono state isolate con una miscela di paglia di lavanda e fibra di legno, che è stata poi rivestita con intonaco di calce ottenendo la certificazione d’oro Sustainable Mediterranean Building.