L’evento vintage al kg più grande d’Italia a Piazza Garibaldi. Ecco la nostra esperienza da Vinokilo a Napoli

da Vinokilo a Napoli -Neomag.

Il 27 settembre siamo stati ospiti del pre-opening da Vinokilo a Napoli, presso la Stazione di Piazza Garibaldi per l’esattezza. Stiamo parlando dell’evento di vendita vintage al kg più grande d’Italia organizzato da Grandi Stazioni Retail presso le più grandi stazioni italiane.

Noi di Neomag abbiamo partecipato alla prima tappa del tour che toccherà poi Roma, Torino e Milano. Un evento che mostra quanto il second hand sia importante per la sostenibilità dell’industria della moda e si pone come valido sostituto al Fast Fashion.

Perchè comprare un nuovo capo di abbigliamento nei negozi Fast quando possiamo riutilizzare tonnellate di vestiti in ottimo stato che aspettano una seconda occasione?

Vinokilo Italia - neomag.
Vinokilo Italia - neomag.

La conferenza Stampa di Vinokilo

Dalla conferenza emerge subito la volontà di Vinokilo di toccare i maggiori hub intermodali del Paese con un’iniziativa di sensibilizzazione ambientale e sociale in grado di intercettare sentiment, costumi ed aspettative della contemporaneità. E’ un messaggio portato avanti e ben spiegato dal country manager di Vinokilo e Grandi Stazioni Retail: partecipare attivamente alla trasformazione informando e dando spazio ad un nuovo stile di vita. Così nella loro funzione di porta di accesso alla mobilità sostenibile, le stazioni diventano simbolo di un nuovo stile di comportamenti e consumi consapevoli e sostenibili.

Da parte sua Grandi Stazioni Retail mette a disposizione i suoi asset più importanti, ossia le stazioni e i flussi di visitatori, per imporsi come esempio e sinonimo di sviluppo sostenibile: luogo simbolo della mobilità eco-friendly, la stazione diventa guida e ispiratrice di buone pratiche per i frequentatori, favorendo lo sviluppo dei propri spazi come luoghi di aggregazione, contaminazione culturale e ispirazione.

Un evento, quello da Vinokilo a Napoli, cui partecipare per sentirsi parte di qualcosa di più grande. Dal 28 Settembre al 2 Ottobre vi aspettano in piazza Garibaldi.