Vinokilo a Napoli dal 28 Settembre: parte qui il tour che porterà il brand che unisce shopping, talk, entertainment, food & drink in 4 stazioni ferroviarie

Vinokilo a Napoli - Neomag.

La più grande vendita di vestiti vintage d’Europa sta arrivando a Napoli. Stiamo parlando di Vinokilo, l’evento che per un mese, da Napoli a Torino, nelle 4 più grandi stazioni italiane protagoniste del riuso ed esempio di economia circolare. Così, ad un anno da Vinokilo a Milano Centrale, prima vera esperienza nelle stazioni italiane, parte un vero e proprio tour del vintage su rotaia.

Il format, che partirà da Napoli il 28 Settembre, unisce shopping, talk, entertainment, food & drink per informare, intrattenere e creare valore esperienziale promuovendo un lifestyle consapevole ed in linea con le esigenze ambientali e sociali della contemporaneità.

Vinokilo - neomag.

La vendita del vintage al Kilo

La più grande kg sale europea di abbigliamento ed accessori vintage e second hand fermerà poi nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale e Torino Porta Nuova con una grande maratona sulla sostenibilità. Un obiettivo sicuramente ambizioso che si radica nella mission e nell’identità di movimento che connotano Vinokilo dalla sua fondazione. Così, nella loro funzione di porta di accesso alla mobilità sostenibile, le stazioni diventano simbolo di un nuovo stile di comportamenti e consumi consapevoli e sostenibili. Grandi Stazioni Retail, mettendo a disposizione i suoi asset più importanti, diventa guida e ispiratrice di buone pratiche per i frequentatori, favorendo lo sviluppo dei propri spazi come luoghi di aggregazione, contaminazione culturale e ispirazione.

In linea con lo spirito ecosostenibile dell’iniziativa, sponsor ufficiale del tour è Trainline.

Chi è Vinokilo - neomag.
Chi è Vinokilo - neomag.

Chi è Vinokilo

Vinokilo è stato fondato nel 2016 dal giovane tedesco Robin Balser e, negli ultimi cinque anni, ha viaggiato in oltre dieci Paesi. Questo ha fatto si che portasse in giro per l’ Europa un iconico format multi esperienziale che supera i confini dello shopping al chilo per unire per unire entertainment ed edutainment all’insegna della condivisione e della consapevolezza sociale.

Il brand ha saputo mettere a punto un sistema in grado di offrire vintage e second hand di qualità a prezzi molto democratici rispetto al mercato globale. Tra le scelte del brand c’è quella di non trattare nulla che provenga dall’industria del fast fashion. L’impegno profuso sia dall’azienda che dai partner nel garantire i massimi standard qualitativi e combattere lo spreco tessile fa sì che ad oggi il 97% del materiale raccolto sia idoneo alla vendita, mentre il restante 3% viene immesso in un processo di upcycling.

Il Tour Map di Vinokilo in Italia

  1. NAPOLI CENTRALE 28 SETTEMBRE – 2 OTTOBRE 2022

H 10.00 -20.00

In galleria commerciale tra metropolitana e stazione ferroviaria

  1. ROMA TERMINI 5 – 9 OTTOBRE 2022

H 10.00 -20.00

Galleria Centrale

  1. MILANO CENTRALE 12 – 16 OTTOBRE 2022

H 10.00 -20.00

Ex Sala D’Aspetto Prima Classe, Piano Binari

  1. TORINO P.TA NUOVA 19 – 23 OTTOBRE 2022

H 10.00 -20.00

Salone degli Stemmi