Dopo aver prestato il volto per la serie Inventing Anna, Julia Garner è Madonna nel biopic The Queen of Pop

Julia Garner è Madonna - neomag.

Ricordi la celebre pellicola Cercasi Susan disperatamente? Quella in cui Madonna, si proprio lei, era la protagonista? Oggi, invece, qualcuno interpreterà lei che interpretava Susan, almeno secondo quanto è stato riportato da Variety.

Julia Garner, attrice diventata famosa per due serie tv targate Netflix, Ozark ed Inventing Anna, sembra essersi rivelata la preferita tra oltre una dozzina di candidate. La notizia circolava già da mesi, anche perché la casa produttrice, Universal Pictures, spingeva per avere un volto noto nel cast. Tutto quello che manca per sancire il contratto è solo che il team di Garner, attualmente impegnata nelle riprese del thriller Apartment 7°, accetti ufficialmente l’offerta.

Chi altro è previsto nel cast e la trama

Oltre alla Garner, in lizza per il ruolo della Material Girl più famosa del mondo c’erano Florence Pugh, le star di Euphoria Alexa Demie e Sydney SweeneyOdessa YoungBebe Rexha e Sky Ferreira. Si racconta che tutte le attrici si siano dovute sottoporre ad un processo di casting talmente impegnativo da venire soprannominato “Madonna Bootcamp”.

Il tutto perchè, secondo gli insider, per essere Madonna “bisogna saper fare tutto”. Quindi, le attrici hanno dovuto affrontare lunghe sessioni di coreografie (11 ore al giorno per la precisione) prima assieme ai coreografi di Madonna, poi con Miss Ciccone in persona. Ogni candidata, inoltre, ha dovuto superare sessioni di canto e letture della sceneggiatura.

Alcuni dettagli sulla trama sono stati svelati dalla regista:

“Voglio raccontare l’incredibile viaggio che la vita mi ha fatto fare come artista, musicista, ballerina – come essere umano che cerca di farsi strada in questo mondo”, ha detto Madonna in una dichiarazione. “Il centro di questo film sarà sempre la musica.  La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate e ispiratrici e chi meglio di me può raccontarle. È essenziale condividere il giro sulle montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione”.