Julia Fox per Supreme: è infatti l’attrice e modella americana il nuovo volto del brand per la nuovissima campagna Spring / Summer 2022
Dopo essere stata la fidanzata (a tempi record) di Kanye West e aver conquistato l’attenzione degli appassionati di fashion con i suoi controversi tutorial e le cover dei giornali più importanti con un pesante make-up self-made e abiti microscopici, l’attrice e modella statunitense Julia Fox ha raggiunto nelle ultime ore un altro importantissimo traguardo professionale.
Supreme ha recentemente pubblicato attraverso il suo profilo Instagram le immagini della nuova campagna per la Spring/Summer 2022: il servizio fotografico e il video sono stati scattati da uno amico storico del brand, ossia il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e fotografo americano Harmony Korine.
Chi è Korine
Korine è una delle figure più importanti e di riferimento del cinema indipendente degli anni Duemila: all’età di 19 anni scrisse la sceneggiatura del controverso e generazionale 1995 Kids di Larry Clark, espressione dello skate counter newyorkese di metà anni Novanta. Nel 1997 esordisce alla regia con l’inquietante, oscuro e frammentato Gummo, facendo poi il suo ritorno alla sceneggiatura nel 2002, sempre per Larry Clark, per il quale ha curato la sceneggiatura di Ken Park.
Per le foto della campagna SS22 Supreme si è rivolta dunque ancora una volta al regista americano, e Korine ha voluto rimanere fedele a se stesso basando tutto il set sul tema del viaggio. Infatti per questa occasione il fotografo ha voluto la Fox, diventata nota al grande pubblico per il suo ruolo in Uncut Gems dei fratelli Safdie, interpretato da Adam Sandler.
Le foto della nuova campagna Supreme
Le foto della nuova campagna Supreme ospitano importanti reference all’immaginario degli anni Novanta, periodo in cui il marchio streetwear è stato fondato da James Jebbia. Nel video ad esempio, il registra ha scelto di simulare l’estetica delle vecchie VHS.
All’interno dello shooting figurano poi alcuni tra i più iconici e riconoscibili skateboarder professionisti del team Supreme con indosso i capi della collezione, come Tyshawn Jones, Sean Pablo e Mathias Sauvageon, di cui Julia Fox si prende cura in veste di “Supreme Hostess” impegnata a servire Hennessy.