La Royal Caribbean ha costruito la nave da crociera più grande al mondo che solcherà i mari: la Icon Of The Seas con un parco acquatico

Icon Of The Seas - Neomag.

La nota compagnia statunitense Royal Caribbean, negli ultimi giorni, ha annunciato il progetto “Icon Of The Seas”. Più precisamente il progetto parla di una nave da crociera di dimensioni titaniche che ospita il più grande parco acquatico sul mare, con incluse oltre a 40 attività di ristorazione, bar, locali per vita notturna e intrattenimento di ultima generazione.

La nave, lunga 365 metri e in grado di accogliere più di 7000 persone tra passeggeri ed equipaggio, sarà suddivisa in quartieri, e ovviamente alcuni saranno più esclusivi rispetto ad altri, con numerosi servizi di lusso al loro interno. Essa vanterà inoltre la presenza a bordo di attrazioni come un campo da mini golf, un’enorme parete rocciosa per arrampicata e un’arena di ghiaccio.

Ovviamente questa sarà la nave da crociera più grande del mondo.

L’attrazione principale

L’attrazione principale della nuova nave sarà senza dubbio “Thrill Island”, ossia il più grande parco acquatico in mare di sempre, che includerà sette piscine, tra cui una vasca a sfioro sospesa e molte altre iniziative dedicate all’intrattenimento, come il bungee jumping.

Per capire meglio la portata di quest’opera acquatica, anche se non sono state ancora condivise informazioni ufficiali a riguardo, è sufficiente pensare che il costo stimato per la sua realizzazione ammonterebbe a due miliardi di dollari.

Una nave sostenibile

La nuova nave della Royal Caribbean segna l’impegno della compagnia statunitense verso un maggiore livello di sostenibilità e verso un futuro sempre più green: Icon of the Seas sarà infatti alimentata attraverso tecnologia cellulare e da gas naturale liquefatto (LNG), rappresentando la nave da crociera più sostenibile finora progettata da Royal Caribbean.

L’imbarcazione più grande dei mari, che dovrebbe essere completata nel 2023 e fare il suo debutto nel 2024, offrirà vacanze di 7 notti ai Caraibi con partenza da Miami, e le prenotazioni saranno già effettuabili dal 25 ottobre. I prezzi non sono ancora stati resi noti, ma per farsi un’idea basti pensare che alloggiare sulla sorella minore, la Wonders Of The Seas, ha un costo base di circa 170 dollari al giorno per la cabina più economica.

Vorresti andarci in vacanza?