L’inverno sta arrivando e la neve è una delle cose da vedere assolutamente. Ecco i posti più cool per una Settimana Bianca

posti più cool per una Settimana Bianca - Neomag.

L’Italia è considerata una delle terre più belle del mondo, motivo per il quale non mancano di certo i luoghi in cui andare in vacanza, sia in estate che in inverno.

Anche durante il periodo invernale, infatti, la nostra penisola è colma di mete che non hanno nulla da invidiare a quelle tropicali che vengono scelte d’estate. Una di queste, ad esempio, è la Valle d’Aosta. Tra le località più note c’è senza ombra di dubbio Courmayeur, amata in particolar modo dagli sciatori italiani e non. Sorto ai piedi del Monte Bianco, ossia la montagna più alta del paese e dell’Europa Centrale, scalata recentemente e clamorosamente da un 12enne, è uno dei luoghi più belli e stimolanti dell’intera regione, non solo a livello sciistico, dato che può contare anche su luoghi di svago come il Casinò di Saint-Vincent. Quest’ultimo, che è anche il casinò più grande d’Italia, è uno dei posti più visitati dagli amanti del gioco. Ovviamente se non si ha tempo di recarsi fisicamente sul posto, perché impegnati a bere vin brulè con gli amici o in una discesa sulle immense piste della Valle D’Aosta, ma non si vuole rinunciare a giocare, esiste sempre l’alternativa online.

Basterà un telefono per poter raggiungere i diversi portali in rete e sfruttare le promozioni delle sale da gioco virtuali, utilizzando un coupon sisal free per utenti già registrati o altri bonus messi a disposizione da altri operatori anche per giocatori dell’ultimo minuto. Ma non c’è solo il Courmayeur nel nord del nostro Paese per poter programmare una settimana bianca da ricordare. Ecco, quindi, altri consigli per andare a godersi il meglio della neve made in Italy.

Ortisei - Neomag.

Ortisei

Situato in Trentino Alto-Adige, Ortisei è uno dei luoghi più comuni tra coloro che amano partire per la settimana bianca. Oltre ad essere un centro invidiabile e ben organizzato, Ortisei è anche caratterizzata da un’attività sportiva invernale piuttosto esaustiva. Non a caso, il comprensorio sciistico di Ortisei è composto da ben 80 impianti di risalita con ben 175 chilometri di piste e con discese di diverso livello di difficoltà. Per raggiungere gli impianti di risalita è sufficiente approfittare della presenza dello skibus, che durante l’alta stagione passa con una frequenza di circa 15 minuti. Per quanto concerne l’alloggio, per cui sono disponibili circa 80 hotel e 120 appartamenti turistici e case vacanze, il costo per una settimana è, più o meno, di 400 euro a persona.

Livigno - Neomag.

Livigno

Se siete grandissimi amanti della neve, Livigno, situata in Lombardia, fa sicuramente per voi, anche perché si tratta della meta alpina con la più ampia offerta ricettiva. Infatti, è possibile trovare con estrema facilità alloggi o hotel piuttosto economici e alla portata di tutti. Per quanto concerne l’alloggio, sono a disposizione circa 100 hotel di diversa categoria e 200 appartamenti turistici e case vacanze. Per trovare alberghi a 3 o 4 stelle, sono sufficienti circa 300-400 euro a persona. Il comprensorio sciistico di Livigno, a differenza di quello di Ortisei, conta 115 chilometri di piste e 32 impianti di risalita.

Cortina d'ampezzo - Neomag.

Cortina d’Ampezzo

Situata in Veneto, Cortina d’Ampezzo è una meta turistica famosissima sia in Italia che all’estero, tanto che nemmeno due anni fa Louis Vuitton ha deciso di aprire una sua boutique. Non male vero? Non a caso, è anche conosciuta in tutta Europa come la regina delle Dolomiti. Il suo impianto sciistico offre impianti di risalita ancora più moderni rispetto agli altri, caratterizzati da più di 140 chilometri di piste. Inoltre, si tratta di una località che dista solamente due ore di macchina da una delle città più belle, romantiche e giovanili d’Italia: Venezia. Essendo un luogo piuttosto ambito e richiesto, i prezzi, in particolar modo durante il periodo di Natale, si alzano un pochino. Il costo dell’alloggio, infatti, è di circa 400 euro a persona. Se si vuole ambire a soggiornare in un hotel a 3 o 4 stelle, il prezzo oscilla tra i 500 e i 600 euro.

Il costo dello skipass settimanale, invece, raggiunge quota 320 euro per gli adulti, mentre per i bambini e i senior lo sconto è di circa 80-100 euro.