I Maneskin vincono gli AMA 2022 con Beggin’. L’evento trasmesso da Abc ha premiato, inoltre, Taylor Swift, i BTS, Harry Styles e Beyoncé
Gli American Music Awards 2022 si sono conclusi ieri sera con il raggiungimento di un nuovo traguardo per i Maneskin che, nel corso della serata, si sono portati a casa un premio per la migliore canzone rock con “Beggin‘”.
«Da italiani non ci saremmo mai aspettati di poterci sedere accanto ad alcuni dei più grandi artisti al mondo»,
ha detto Damiano David dopo essere salito sul palco per ritirare il premio insieme a Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, i quali per l’occasione si sono presentati all’evento in onda su Abc in reggicalze. La band italiana, dalla sua vittoria a Sanremo, ha letteralmente conquistato il mondo.
«Questo premio è sorprendente per noi e non ci saremmo mai spettati di poter vincere in questa categoria, visti i grandissimi nomi con i quali ci scontravamo»,
ha poi concluso il leader dei Maneskin, candidati anche ai Grammy 2023, riferendosi alle candidature dei Foo Fighters, degli Imagine Dragons, dei Red Hot Chili Peppers e di Kate Bush, in lizza con brano “Running Up That Hill”, tornato al successo grazie alla serie Stranger Things.
Gli altri vincitori degli Ama 2022
Agli American Music Awards tenutisi presso il Microsoft Theater di Los Angeles a trionfare è stata anche Taylor Swift, vincitrice di sei statuette su sei nomination tra cui quelle come Miglior Artista Pop, Miglior Album Pop e Miglior Artista Country, confermandosi ancora una volta la reginetta della musica mondiale. Le nuove vittorie ottenute da Swift l’hanno resa anche l’artista più premiata della storia degli AMA con ben 40 vittorie totali.
Per quanto riguarda Bad Bunny invece, in cima alla lista dei più candidati agli AMA 2022 con ben otto nomination, l’artista portoricano si è aggiudicato “solo” due premi: uno come miglior artista latino maschile e l’altro per il miglior album latino con Un verano sin ti. Sono invece tornati a casa con due statuette a testa Beyoncé, Harry Styles, i BTS, Morgan Wallen, Kendrick Lamar, Wizkid e Tems.