Il Fendi Bar a Milano apre in concomitanza col Salone del Mobile: il design reinterpreta gli elementi iconici della Maison
Il Salone del Mobile 2022 è finalmente tornato nella città di Milano. Questa è la 60esima edizione della manifestazione, che di anno in anno dà spazio ai designer e alle aziende, strizzando soprattutto l’occhio a progetti sostenibili ed etici e a basso impatto ambientale. Quest’anno è decisivo e particolarmente importante, perché segna anche la ripartenza, dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia. Per celebrare il ritorno del Salone del Mobile, anche Fendi ha voluto dare il suo contribuito.
E’ tornato, infatti, il Fendi Bar a Milano.
Il Fendi Bar
Il marchio italiano, nelle scorse ore, ha così inaugurato un bar temporaneo, reinterpretando il Fendi Caffè già lanciato in città come Miami e Tokyo o alla Rinascente di Milano lo scorso anno. Il locale è situato nel cortile della boutique del marchio in Via Monte Napoleone, e sarà aperto al pubblico durante tutto il periodo del Fuorisalone, dal 7 al 12 giugno.
Il caratteristico gazebo è arricchito da una stampa all-over del pattern Pequin del brand accompagnata da una reinterpretazione del logo O’Lock, mentre sul tetto della struttura campeggia l’insegna “Fendi Bar”. Anche i dettagli del locale, come ad esempio il bancone, gli sgabelli e la tenda, sono colorati di giallo, questa volta in una tonalità accesa.
All’interno del bar sarà possibile bere caffè, ma anche gustare cibi dolci e salati, spremute ed estratti, il tutto servito con accessori personalizzati dal brand.
L’apertura del temporary store celebra il successo di Fendi casa, con la nuova linea che sarà esposta nel suo flagship store di 7.560 metri quadrati su due piani, inaugurato ad aprile. Fendi Casa sta anche arredando completamente un appartamento al piano principale di una casa signorile e ricca di storia, sempre in Via Monte Napoleone, visitabile solo su appuntamento.