Ischia, per trascorrere le proprie vacanze, sembra il posto perfetto. Ricca di mare ed eventi, come “Estate al Negombo”

negombo ischia - neomag.

Non solo bellezza naturali, paesaggistiche e architettoniche ma anche luogo dei grandi eventi dell’estate. Si configura così Ischia, ancora una volta, ponendosi protagonista del cartellone di grandi eventi. Un vero richiamo per l’isola che già nel corso della bella stagione diventa una delle location più apprezzate non solo della Campania ma di tutto lo Stivale per le vacanze.

A chiudere la rassegna “Estate al Negombo” sarà Gigi D’Alessio, che farà seguito ad altri grandi nomi della scena partenopea e nazionale come Peppe Iodice, Sal Da Vinci e Geolier. Nome amatissimi dal pubblico e sicuro richiamo per Ischia, in un periodo in cui le strade dell’isola sono già piene di turisti.

Estate al Negombo - Neomag.

Un modo anche per organizzare una mini-vacanza che permette di godere delle bellezza naturalistiche durante il giorno, di andare alla scoperta di un territorio antico, abitato fin dai tempi del Neolitico in Età della Pietra, di apprezzare il mare, e di sera divertirsi con la musica in una cornice d’eccezione: nella baia di San Montano, l’insenatura più suggestiva di Ischia. Un’esperienza che non capita tutti i giorni, immergendosi nel verde, per circa oltre nove ettari ed una serata da vivere con le persone care.

Il punto di arrivo all’isola è quello di Ischia Porto per gli spostamenti via mare, comodi, veloci e anche suggestivi. Tra le diverse soluzioni si può optare per aliscafi per Ischia targati Alicost che partono dal porto dal Molo Manfredi di Salerno, dal Molo Cassone di Amalfi, dal Porto Turistico di Positano e dal Porto Marina Grande di Capri. Insomma, le opzioni sono variegate e consentono di muoversi da più punti, tutti strategici e belli da vedere.

Ischia - Neomag.

Il trasporto via mare erogato da Alicost è sicuro e garantisce la massima tranquillità. Il viaggio è molto breve, in più tutti i comfort presenti a bordo rendono la traversata leggerissima, adatta a tutti i tipi di viaggiatori: dai bambini ai ragazzi, fino alle persone a mobilità ridotta accompagnate da personale qualificato in grado di fornire l’adeguata assistenza.

Il Porto di Ischia dà accesso praticamente al cuore dell’isola con diverse strutture ricettive dove soggiornare, ristoranti nei quali provare la cucina tipica, botteghe storiche e spiagge meravigliose sulle quali rilassarsi e non pensare a nulla. A soli 10 minuti dal punto di attracco si trova la centralissima via Roma, cuore di Ischia e strada dello shopping, dove è possibile passeggiare senza essere intralciati dal traffico. Da non perdere, poi, anche il Castello Aragonese che risale al V secolo Avanti Cristo.