Dior a Dubai è un concept store progettato dall’azienda italiana WASP utilizzando un sistema di stampa  in tre dimensioni

Dior a Dubai - Neomag.

Dior a Dubai, sulla spiaggia Jumeirah, ha creato un’installazione unica: una boutique in grado di racchiudere tutto il savoir-faire della maison, e allo stesso tempo spingerne i confini verso un nuovo mondo fatto di high-tech. Il progetto si compone di due moduli circolari realizzati combinando fibre naturali come sabbia, argilla e fibre grezze, utilizzando un sistema di stampa 3D progettato da WASP, azienda 100% made in Italy che progetta e produce stampanti 3D.

Si tratta di una struttura abitabile creata interamente sfruttando la tecnica della stampa a tre dimensioni, in proporzioni mai viste prima, dando vita a un affascinante gioco architettonico. Proprio come avrebbe fatto un sarto digitale, il motivo chiave della maison, il cannage, riveste le pareti di questa boutique effimera.

Uno tra i pop-up store più belli di sempre.



Dior a Dubai - Neomag.

All’interno, le creazioni che celebrano la dolce vita, in particolare della collezione femminile Dioriviera disegnata da Maria Grazia Chiuri, sono rivelate a turno in tonalità acide. Borse iconiche, come la Dior Book Tote e la Dior Caro, si mescolano alle ultime novità della linea Dior 2022 cruise, come la Lady Dior nel formato orizzontale Est-Ovest e i cestini Lady Dior Wicker. Sono esposti anche gli elementi essenziali della Dior Maison, tra cui sedie a sdraio, ombrelloni, cuscini e bottiglie ornate di toile de Jouy. Il design emblematico è presente anche sulle sedie a sdraio di fronte a questa audace vetrina che porta la promessa di un interludio da sogno.