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La collaborazione tra H&M e Paco Rabanne è in arrivo

La collaborazione tra H&M e Paco Rabanne arriverà online e nei negozi il prossimo 9 Novembre e spazierà dall’abbigliamento all’homeware

H&M e Paco Rabanne - Neomag.

Durante la Paris Fashionn Week è arrivata la conferma della collaborazione tra H&M e Paco Rabanne. Si tratta di una collab con un significato diverso per i due brand: se per H&M è il secondo grande progetto del 2023, dopo la collezione con Mugler di maggio, per Rabanne questa unione rafforza la visione ormai decennale del suo direttore creativo, Julien Dossena.

Paco Rabannen in questi anni ha lavorato moltissimo per cercare di ampliare l’audience di riferimento del marchio e ha per l’appunto dichiarato a WWD:

«Oramai conosciamo il tipo di cliente che si identifica con il brand».

Ennesima collaborazione di alto calibro per il Brand del retailer svedese che, questa volta, mira ancora più in alto. La collezione, infatti, stando ai prezzi di listino che siamo soliti vedere, dovrebbe annoverare item che partono da un retail di €39.99 fino a €599. È dunque la solita collab per tutte le tasche, con la differenza che quella con Rabanne sarà unica in quanto non si limiterà all’abbigliamento, bensì punterà anche su una curata selezione di articoli per la casa, tra cui anche una coperta caratterizzata dal nuovo monogram del brand.

paco rabanne - neomag.

Il target di Rabanne

Facendo  ancora riferimento a quanto riportato nella dichiarazione lasciata a WWD, la collezione di Rabanne per H&M sarà molto variegata: svarierà dai capi più glamour a quelli più versatili e comodi, come le tracksuit. In più, questo legame con Rabanne sarà per H&M un modo per sperimentare: il marchio svedese infatti non ha mai utilizzato materiali metallici nella costruzione e nell’ornamento dei propri capi, tratto distintivo del designer Paco Rabanne utilizzato per la prima volta nel 1966 e diventato poi un punto di riconoscibilità del marchio.

In questo modo H&M, grazie all’ennesima collaborazione con brand di alto calibro, si afferma in maniera prepotente di fronte ai propri competitor.

Di |2023-10-04T00:04:09+02:00Ottobre 4th, 2023|#Fashion|

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