Brividi di Mahmood e Blanco convince ed emoziona il pubblico del Festival di Sanremo. Sono i favoriti a concorrere per la vittoria

Blanco e Mahmood - Neomag.

I bookmakers li davano già per vincitori, ma dopo aver assistito all’esibizione di Brividi di Mahmood e Blanco sul palco di Sanremo 2022 iniziamo non solo a capire il perché, ma a condividerne l’idea. Nel corso della prima serata abbiamo assistito a performance più o meno impeccabili (e con meno impeccabili ci stiamo chiaramente riferendo ad Ana Mena), dobbiamo ammettere che nessuno dei cantanti in gara al Festival è riuscito a toccare il cuore del pubblico come loro.

Intensi, appassionati, sinceri e perfettamente calati nella parte, Mahmood e Blanco insieme sono perfetti e sul palco dell’Ariston. Hanno dato vita alla rappresentazione di un amore gender free talmente trasversale da poter rappresentare ognuno di noi. Per chi segue il duo era davvero era molto facile immaginare che la loro esibizione sul palco di Sanremo sarebbe stata una di quelle che avrebbero emozionato maggiormente.



Il ritorno di Mahmood a Sanremo

Un ritorno al Festival di Sanremo in grande stile quello di Mahmood, già vincitore dell’edizione del 2019 con il brano “Soldi”. Niente male, invece, se consideriamo l’esordio di Blanco che, dopo essersi fatto conoscere con hit come “Mi fai impazzire” e “Bluceleste”, è approdato sul palco dell’Ariston con i suoi tatuaggi e il cuore in mano che, tolta la mantella, ha immediatamente messo a nudo dimostrando che dietro a quegli occhi furbi si nasconde un ragazzo dalle mille fragilità che non ha paura di mostrarsi e raccontarsi per quello che è.

La sintonia di Mahmood e Blanco

Sul palco dell’Ariston, all’ottavo posto in scaletta, entrambi hanno mostrato una sintonia fortissima, mimando un sentimento che non conosce genere, come aveva detto Mahmood nel corso di un’intervista a proposito del ddl Zan, con una reazione che forse nascondeva qualcosa di personale e su cui non è mai stato il caso di farsi troppe domande.

Di Blanco, invece, non si conoscono le idee. Nelle interviste che ha rilasciato racconta di quello che gli piace fare e del fatto che non abbia mai sentito la pressione delle classifiche. Usa la sua voce come uno sfogo. E proprio per questo forse non serve stare qui a interrogarsi troppo sul significato di una performance che con probabilità avrà toccato molti che se fosse avvenuta fino a pochi anni fa sarebbe stata messa in atto su quel palco tra un uomo e una donna, e su quello che ha finalmente voluto rappresentare.

Che tipo di amore sia, tra quali persone sia. Quello che conta è che, alla fine, rimangano i brividi.