Bottega Veneta sulla Grande Muraglia cinese per celebrare l’imminente capodanno cinese con un inno all’arte e alla fortuna

Bottega Veneta sulla Grande Muraglia - Neomag.

La moda non è più soltanto moda. La testimonianza sta nel fatto che i grandi marchi del lusso cercano sempre più delle solide connessioni con le altre forme d’arte radicate nel resto del mondo. Questo è quello che ha fatto Bottega Veneta che, nelle ultime ore, ha presentato la propria iniziativa culturale: la maison italiana ha infatti occupato parte della Grande Muraglia in Cina per celebrare l’imminente capodanno cinese.

Il messaggio di “Felice Anno Nuovo”, scritto in caratteri cinesi, insieme al logo dell’azienda, sono esposti su una porzione della muraglia nei toni del verde e dell’arancione caratteristici del marchio, nonché simbolo di fortuna nella cultura cinese.



Felice anno nuovo da Bottega Veneta

Il messaggio reca una scritta cinese che, tradotta, vuol dire “Felice Anno Nuovo”, insieme al logo dell’azienda. Il tutto è esposto su una porzione della muraglia nei toni del verde e dell’arancione caratteristici del marchio, nonché simbolo di fortuna nella cultura cinese.

Insieme a questa installazione, che rimarrà esposta fino al 12 gennaio, il marchio italiano ha annunciato una donazione per sostenere il rinnovamento e la manutenzione dello “Shanhai Pass”, ossia il punto di partenza dell’estremità orientale della Grande Muraglia, che è storicamente conosciuto come il “Primo passo sotto il cielo”.

Nel corso della storia recente, la Grande Muraglia è stata aperta raramente alle iniziative di moda: l’ultimo brand internazionale che ha ospitato un evento di moda sulla storica struttura è stato Fendi nel 2007.

Bottega Veneta con questa nuova mossa rinnova la propria connessione con l’arte, ribadita anche qualche settimana fa con l’esposizione presso le proprie vetrine di realtà artigianali italiane.