Gli abiti rossi da sfoggiare il 31 dicembre per buon augurio: vestiti corti, lunghi e vestiti glitter. Diversi ma affini per vocazione, quella di stupire

Abiti Rossi - Neomag.

Gli abiti rossi che si indossano a capodanno hanno come unico scopo quello di stupire: che siano vestiti corti, lunghi o glitterati.

Vestiti rossi - Neomag.

Il colore rosso si indossa a capodanno in quanto i cinesi lo considerano come il colore della fortuna, del benessere e del destino.
In sostanza è un “mandare via le anime malvagie” e dunque è proprio un colore portafortuna. Ai tempi degli antichi romani di Ottaviano Augusto, quest’ultimi lo indossavano per simboleggiare la forza, il potere, la salute e le proprietà, inoltre era anche considerato il colore autentico della passione e della fortuna.

Anche i vestiti per Capodanno 2021 si colorano di rosso, non soltanto per essere al passo con le tendenze, ma per riaffermare la nostra positività in vista del nuovo anno che sta per arrivare. L’outfit di Capodanno 2022 in seguito del Decreto Festività potrà trascinare quel fascino necessario a festeggiare il passaggio tra il vecchio e il nuovo.

Neomag ha selezionato per voi gli abiti rossi che coinvolgono più stili e proporzioni semplici e concise , ma di seguito ci saranno anche i vestiti glitterati dall’animo festaiolo .



Vestiti Rossi

Dinanzi a un vestito rosso, elegante e lungo con tanto di mini strascico, non si è mai fuori luogo. Possiamo dire che la scelta per la notte di capodanno è quella giusta , soprattutto per chi il 31 dicembre sogna in grande.

Qui evidenziamo 2 modelli da cui trarre ispirazione. Da una parte abbiamo Chrisitan Dior, in rosso plissè e corpetto con spalline asimmetriche che rievoca la tenerezza e l’ingenuità di una debuttante di un’altra epoca. Dall’altra parte abbiamo Naeem Khan che si dirige su uno stile  più serio e maturo, per il fatto che il suo vestito scivola fluido percorrendo la silhouette , cadendo verso il basso con uno strascico mantella effetto draping da Golden Hollywood.

Vestiti Glitterati

Far fronte ai vestiti glitterati, leggeri e luminosi, ma in grado di essere anche logici e coscienziosi.

I vestiti rossi da sera che son stati selezionati, hanno come scopo fine quello di meravigliare il pubblico.
Dries Van Noten notare la sua passione per il rosso, con un abito dal taglio dritto e tutto ricoperto da un manto di luce. Dunque, colletto a camicia, diventa super glam abbinato al materiale rasato rosa cipria.
Christian Cowan espone il vestito rosso corto divertendosi con asimmetrie e dettagli molto fini ed esuberanti; il meglio che si possa vedere in una ragazza a Capodanno. Per ultimo, non per importanza, la triplete di Micheal Kors Collection, un abito a tubino rosso con collo a pilastro e maniche lunghe, a renderlo unico è il tessuto fatto di luce fiammante. 

Sfilata abiti rossi

La sfilata degli abiti rossi eleganti si conclude con l’emblema dei vestiti party dress dedicati all’ultima notte fatata dell’anno, il vestito corto rosso.
Courreges nomina gli anni d’oro dei sixties grazie a tagli bravi e a campana pur mantenendo un fiscalismo contemporaneo. Nicola Brognano riformulala maglieria d’archivio della casa di moda carpigiana grazie a un ripasso dei codici cocotte Blumarine nel rosso più intenso e acceso del panorama. Giambattista Villi d’altro canto racconta la sua princess delle feste grazie a un modello di abito rosso corto dotato di un piccolo spacco e arricchito  da mega fiocchi appoggiati sulle spalle come deliziose griffe.
Infine con i vestiti corti vincono stivali alti e stivaletti, oppure decolté col tacco basso e sottile.