Il 2018 al cinema sarà animato da tantissimi ritorni dietro la macchina da presa, da Steven Spielberg al ritorno di Paolo Sorrentino.

Il 2018 al cinema sarà l’anno delle super eroine, degli autori da Festival, del ritorno di mostri sacri del cinema dietro la macchina da presa. Da Black Panther, il cinecomic al femminile e all black, a Lady Bird, passando per la figura di Berlusconi vista dall’occhio del premio Oscar Paolo Sorrentino in Loro, ecco una top 10 dei film che più aspettiamo di vedere nei prossimi mesi.

The Avengers: Infinity War
Nelle sale ad Aprile, con la regia di Anthony Russo e Joe Russo, si propone come il capitolo più ambizioso della saga degli Avengers e, forse, di tutto l’universo MRVEL. Maestosa la fusione con i Guardiani della Galassia. Nel Marvel Cinematic Universe, ed epico fin dal trailer. Non si sono mai visti così tanti supereroi in scena tutti assieme.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

 

Tomb Rider
Per la regia di Roar Uthaug è il reboot della versione cinematografica che vide come protagonista Angelina Jolie. Dedicata all’eroina dei videogiochi per antonomasia. La nuova protagonista è Alicia Vikander.

 Soldado
di Stefano Sollima. Dopo Suburra Gomorra – La serie il regista segue le vicende di due uomini diversi, l’agente federale Matt Graver, interpretato di Josh Brolin, e il misterioso Alejandro, che ha il volto di Benicio Del Toro.

Loro
L’emblematico personaggio Silvio Berlusconi attraverso gli occhi di Paolo Sorrentino. Ancora una volta il protagonista prende il volto e la voce di Tony Servillo.
Loro sono l’entourage Berlusconiano dal ’94 a oggi. Inutile dire che tutti fremono all’idea di vedere riunita l’accoppiata de La Grande Bellezza in un racconto di questo tipo.

LEGGI ANCHE
Le Migliori Serie TV del 2017

La vera attesa per questo 2018 è riservata al ritorno di Steven Spielberg al cinema con ben 2 pellicole. La prima, The Post, vede Tom Hanks e Meryl Streep nei panni del direttore ed editore del Washington Post impegnati assieme al New York Times a rivelare i contenuti dei Quaderni del Pentagono sulle attività e strategie segrete degli Stati Uniti in Vietnam nel secondo dopoguerra fino al 1967. Un film considerato imperdibile.

Il secondo, sempre si Spielberg, è Ready Player One. Racconta la storia, tratta dall’omonimo best seller di Ernest Cline, di una Terra in cui, per sfuggire alla realtà, i più poveri si tuffano in un gioco VR, Oasis, che finisce col fondersi con il reale quando il suo creatore muore lasciando in eredità il pieno controllo a chi ne diventerà campione, scovandovi un oggetto nascosto. Nella versione di Oasis messa in scena da Spielberg, infatti, ritroveremo per immagini e suoni, tutto e solo il meglio della cultura popolare fantasy e fantascientifica degli ultimi trent’anni da Tron a Il Trono di Spade, a Mad Max e Fast & FUrious, dai Van Halen ai Depeche Mode.

Dogman
è il nuovo film di Matteo Garrone.
Nella pellicola si ‘trasforma’ la storia più nera e atroce di Roma, quella della vendetta del Canaro, in un moderno western metropolitano. Una delle grandi promesse del nostro cinema 2018.

Ella & John 

Paolo Virzì racconta la fuga d’amore on the road dei due anziani coniugi, Ella & John, entrambi malati; con Helen Mirren e Donald Sutherland. Applaudito a Venezia e molto apprezzato dalla critica, il primo film americano di Virzì è in lizza per il Golden Globe alla migliore protagonista femminile.

Mary Poppins Returns 
Emily Blunt, la nuova Mary Poppins, riuscirà ad imporsi nell’immaginario collettivo come la Julie Andrews del 1964? Presi i guanti, l’ombrello e la sfida ecco che arriva nelle sale il personaggio uscito dalla penna di  P.L. Travers.

Jurassic World: il Regno Distrutto

Il 2018 al cinema porta anche il quinto capitolo della trasposizione cinematografica dei romanzi di Michael Crichton, che compiono ben 25 anni.
Il quinto capitolo, secondo nel reboot della saga, vuole oscurare tutti i precedenti e, forse, anche celebrarli.