Dall’iconico ansimare di Meg Ryan, all’orgasmo di coppia con Mila Kunis e Justin Timberlake. Ecco quali sono le scene di orgasmo più belle

scene di orgasmo - neomag.

Non serve negarlo, tutti noi durante l’adolescenza ci siamo divertiti, e imbarazzati, a cercare dei film che contenessero scene sexy, da guardare quando ancora il sesso non sapevamo cosa fosse. Non contava la qualità, né il genere o la lingua parlata, bastava la presenza del nostro attore o attrice dei sogni e il film ci appariva come il più bello del mondo.

Ma non siamo qui a sbavare sui ricordi del passato. Le scene di sesso, oramai, sono parte integrante del cinema moderno e con la consapevolezza di adulti a cui (si spera) possiamo attingere, è arrivato il momento di ripensare a quei ritagli cinematografici come a parti di vere opere d’arte. Per questo motivo, oggi, ripercorriamo alcuni dei titoli più significativi della settima arte alla ricerca degli orgasmi “più memorabili” della storia del cinema, attingendo alle commedie, ai drama e ai lungometraggi di ogni genere.

Qual era il vostro preferito? Ecco una selezione delle 10 scene di orgasmo migliori che abbiamo visto sul grande schermo.

Boogie Nights - Neomag.

Boogie Nights (1997)

Nel racconto pittoresco dell’altra Hollywood degli anni Settanta, non poteva mancare un’iconica scena di orgasmo tra due star amatissime del grande schermo. Julianne Moore e Mark Wahlberg ci regalano un momento di alta tensione erotica facendoci accomodare sul set di un film pornografico.

La vita di Adele - Neomag.

La vita di Adele (2013)

Il dramma agrodolce made in France non può mancare quando si parla di scene erotiche. Quella tra Adele e Emma è una storia d’amore intensa e delicata tra due giovani ragazze alla scoperta della propria sessualità, e nelle loro interazioni dolci e frenetiche Léa Seydoux e Adele Exarchopoulos hanno un’alchimia formidabile.

Black Swan - Neomag.

Black Swan (2010)

Ancora una volta l’orgasmo è al femminile, ma questa volta le protagoniste sono Natalie Portman e Mila Kunis, ballerine protagoniste del thriller horror Black Swan. Antagoniste sulle punte, quando scende la sera provano a costruire un rapporto di amicizia fuori dal palcoscenico, ma tra una pasticca di ecstasy e una serata di sregolatezze, l’epilogo sarà a luci rosse.

Porky's - Neomag.

Porky’s (1981)

Con un tono decisamente diverso rispetto ai film precedenti, Porky’s ha regalato alla generazione degli anni ‘80 uno dei momenti erotici più strambi e iconici dei prodotti per teenager.

Qualcuno di voi si ricorderà della scena in palestra in cui assistiamo alle effusioni tra Kim Cattrall e Dan Monahan, in un montaggio alternato tra allenamenti, urla di piacere e gli sguardi attoniti di studenti e professori.

Beh, se non ve la ricordate forse è il momento di recuperare questo piccolo cult!

orgasmo Una settimana da Dio - Neomag.

Una settimana da Dio (2003)

Jennifer Aniston e Jim Carrey: una coppia esplosiva protagonista di una scena di orgasmo altrettanto esplosiva. Se un uomo dovesse ricevere i poteri di una divinità si rifletterebbero anche sulla sfera sessuale? Guardate il film per scoprirlo.

orgasmo Harry ti presento Sally - Neomag.

Harry, ti presento Sally (1989)

Sapevamo tutti che questo momento sarebbe arrivato. La regina delle scene di orgasmo rimane sempre lei, quella interpretata da Meg Ryan nella commedia romantica cult degli anni ‘80, in cui la nostra eroina dimostra ad uno sbigottito Billy Crystal quanto sia semplice simulare il piacere fisico. Il resto è storia.

Dormiglione - Neomag.

Il dormiglione (1977)

Visto il tanto parlare di intelligenze artificiali, è giusto che anche gli androidi sperimentino l’orgasmo. Nel futuro immaginato da Woody Allen ne Il dormiglione, le coppie non si dedicano più al sesso così come lo conosciamo, ma si appartano in una macchina cilindrica, l’Orgasmatron, in grado di portare i due amanti all’apice del piacere sessuale.

Estasi - Neomag.

Estasi (1933)

Forse non tutti sanno che l’orgasmo ha debuttato al cinema ben 90 anni fa. Con il film Estasi, la diva di Hollywood Hedy Lamarr fu la prima attrice a comparire sullo schermo completamente nuda e, nella scena “incriminata”, il volto della donna riempie lo schermo mentre raggiunge il culmine del piacere.

Inutile dire che all’epoca dell’uscita, la pellicola fu considerata un’opera indecente. Che peccato.

Amici di letto - Neomag.

Amici di letto (2011)

Un tempo c’erano l’amicizia e l’amore, ora ci sono gli “amici con benefici”. In questa rom-com irresistibile, è difficile capire quale sia l’orgasmo che ci piace di più, se i gemiti di Mila Kunis o l’orgasmo con starnuto di Justin Timberlake.

Un pesce di nome Wanda - Neomag.

Un pesce di nome Wanda (1988)

Heist movie, rom-com, screwball comedy e noir: come poteva mancare un bell’orgasmo? E che scena meravigliosa! L’attore premio Oscar Kevin Kline che seduce Jamie Lee Curtis con un bel paio di baffi sexy e un accetto italiano (russo, nella versione originale). Impossibile resistere.