Il Super Bowl 2021, l’evento sportivo più atteso dell’anno, torna in scena nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Super Bowl 2021 - Neomag.

Ogni anni è seguito da oltre 100 milioni di spettatori, tutti incollati allo schermo. Il Super Bowl 2021 è senza dubbio uno degli eventi sportivi più famosi in tutto il mondo, se non il più seguito. Nonostante la pandemia, anche quest’anno è arrivato il Super Bowl, la finale della Nfl, la National Football League degli Stati Uniti.

La sfida di quest’anno si giocherà tra i Tampa Bay Buccaneers e i Kansas City Chiefs al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida. In Italia l’evento si potrà vedere nella notte tra il 7 e l’8 febbraio. Il giocatore da tenere d’occhio per questa partita, stando al parere di molti, è il quarterback Tom Brady. Per lui sarà il 10° Super Bowl.



Cos’è il Super Bowl

Il Super Bowl viene organizzato ogni anno tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio ed è la sfida finale della Nfl. È qui che si incontrano le squadre che hanno vinto le due conference, l’American Football Conference e la National Football Conference. L’edizione di quest’anno è la 55°, tradizionalmente però il numero dell’edizione viene indicato con numeri romani. Quest’anno quindi è il Super Bowl LV.

Chi canterà all’Halftime Show

Se avete sentito parlare del super Bowl, sicuramente conoscerete l’Halftime Show, ossia uno degli appuntamenti più attesi dell’evento. Non è altro che lo spettacolo organizzato nell’intervallo. La scaletta di quest’anno è già stata annunciata. Nel 2020 il palco è stato dominato da Jennifer Lopez e Shakira.

Per il Super Bowl 2021 lo show sarà affidato a The Weeknd. Lo show è sponsorizzato da Pepsi e da quanto si è appreso non durerà i consueti 12 minuti ma quasi il doppio. Fra le hit attese che sentiremo sul palco c’è anche Blinding Lights, uno dei brani più virali dello scorso anno. Pubblicato su YouTube a fine novembre al momento ha totalizzato oltre 400 milioni di visualizzazioni.

Oltre a The Weeknd, l’altra cantante attesa sul palco del Super Bowl è Miley Cyrus. Ad annunciarlo è stata la stessa popstar che porterà all’Halfitme Show il suo TikTok Tailgate, il suo nuovo spettacolo musicale.

Quanto costano i biglietti

Al momento i prezzi per la partita sono fuori dalla portata di molti tifosi. Secondo Sportingnews, pochi giorni prima della finale i biglietti che includono i pacchetti più esclusivi possono arrivare a 461 mila dollari. Mentre i più economici, se di economico si può parlare, viaggiano attorno ai 6 mila dollari. Nello specifico, il minimo da spendere per vedere la finale è 5,968 dollari.