La playlist di Virgil Abloh per la Quarantena da Coronavirus, da Miles Davis a Tom Misch, è la soluzione ideale per tenersi impegnati

Playlist di Virgil Abloh - Neomag.

Fra le mille doti di Virgil Abloh, la musica è uno dei principali. Prima di diventare founder di Off-White™  e direttore creativo di Louis Vuitton, prima delle sue collaborazioni con IKEA, Abloh era un DJ. Era dunque naturale che, per accompagnare la sua e la nostra quarantena, l’eclettico creativo di Chicago abbia composto una playlist ad Hoc.

Playlist ad-hoc realizzata grazie alla collaborazione del secolare magazine francese Vogue, tramite la mediazione del quale Abloh ha contribuito alla pubblicazione, presso il Vogue official Spotify account, di una playlist composta da ben 17 tracce.



Virgil Abloh su Spotify

Attraverso un’accurata analisi dei variopinti generi musicali inseriti all’interno della tracklist si può evincere come gran parte dell’ispirazione artistica che guida l’attività del creativo sia riconducibili ad un metissage di stimoli di ampia natura, proprio come avviene all’interno del proprio personale gusto musicale.

Spaziando dal Rap al Rock fino ad arrivare alle influenze House e Jazz, la playlist curata da Virgil Abloh si manifesta come un autentico viaggio all’interno delle sue sinapsi, partorendone un’esperienza degna di nota.

Potete ascoltare la playlist di Virgil Abloh in alto.