fbpx

Festa del Papà: Chi sono i 10 Migliori Padri delle serie Tv

In occasione della Festa del Papà abbiamo pensato di celebrare i migliori papà delle serie televisive! Qual è il vostro preferito?

Il 19 Marzo è la  Festa del Papà. Ma chi è il papà migliore del mondo? In molti non avranno dubbi sulla risposta a questa domanda: il proprio. Nel campo dei personaggi di finzione, ci sono però alcuni genitori con cui tutti noi siamo cresciuti, come un’unica grande famiglia. Ancora più di quelli del cinema o della letteratura, i padri dei telefilm, così come quelli dei cartoni animati, episodio dopo episodio sono riusciti a entrare nel nostro cuore, nelle nostre vite, a farci avvicinare e affezionare a loro come fossero dei secondi genitori.

In occasione del 19 marzo abbiamo  raccolto i 10 migliori padri delle serie tv. Quelli che ci hanno tenuto compagnia nel corso degli anni. Quelli con cui siamo cresciuti o quelli con cui, senza nulla togliere ai nostri veri padri, avremmo voluto crescere.



Burt Hummel – Glee

Il primo della lista non poteva non essere Burt Hummel di Glee. Ve lo ricordate nell’auditorium del McKinley High, mentre si esibisce in un’impeccabile versione di Single Ladies come regalo di diploma per il suo Kurt?

Uno spiccato senso dell’umorismo e grande sensibilità sono le qualità che lo caratterizzano e che gli hanno permesso di essere in cima a questa lista.
“If that’s who you are, there’s nothing I can do about it. And I love you just as much”. Sono queste le parole che Burt utilizza quando il figlio gli confessa di essere gay.  Sicuramente uno dei personaggi più riusciti dello show, che ci mancherà moltissimo.

Homer Simpson – I  Simpson 

Con un padre del genere chi si annoierebbe? Homer Simpson è sempre alle prese con avventure e disavventure nuove.  E’ il padre pasticcione per eccellenza, quello che sicuramente avrete incontrato almeno una volta al supermercato.
E’ un padre con cui non ci si annoia mai: se hai un’idea stupida sai a chi rivolgerti in casa per realizzarla!

10 Migliori Padri delle serie Tv - Jim Walsh – Beverly Hills 90210 - Neomag

Jim Walsh – Beverly Hills 90210 

Jim Walsh è il padre della generazione anni ’90. Esempio meno maturo rispetto agli altri padri cui siamo abituati, considerando anche la sbandata presa per la sua segretaria. Tuttavia risulta sempre essere un esempio e un punto di vista di riferimento per i suoi figli, Brenda e Brandon.  Dispensatore di condigli anche per gli amici.
Un idolo già ai tempi.

10 Migliori Padri delle serie Tv - The O.C. - Seth Cohen - Neomag

Sandy Cohen – The O.C.

Sandy Cohen è la perfezione quando si parla di padri di famiglia. Ma non solo in quanto padre, anche in quanto uomo.  Uomo più corretto ed ineccepile nella storia delle serie tv! Bello, bravo, un padre e un marito perfetto. Ha accolto il povero Ryan Atwood come uno di famiglia. Non ne sbaglia una neanche con il timido Seth, sangue del suo sangue, dispensando insegnamenti morali, sempre pronto ad aiutare chi ha più bisogno.

Festa del Papà - Dawson's Creek - Mitch Leery - Neomag

Mitch Leery – Dawson’s Creek

Una delle morti più tragiche della tv, che ha lasciato milioni di fan in lacrime. Il papà di Dawson era un uomo dalle mille sfaccettature.  Mitch è un uomo forte e buono, ma anche orgoglioso e ancorato alle sue convinzioni, soprattutto quando si tratta di scelte di vita, quelle di Dawson in particolare. Ricordato soprattutto per l’ultimo incontro con Dawson, finito in un litigio, Mitch era un uomo affettuoso e un padre molto presente. Rientra decisamente nella nostra classifica!



Banners 250x250
10 Migliori Padri delle serie Tv - Jim - La Vita Secondo Jim - Neomag

Jim – La vita secondo Jim

La perfezione non esiste. E uno dei nostri papà preferiti ne è un esempio lampante. Jim è pigro, immaturo e irresponsabile, a volte persino maschilista. Le sue più grandi passioni sono mangiare, bere e suonare il blues con la sua band. Non passa giorno in cui Jim non si cacci nei guai o combini qualche disastro, sempre in compagnia di suo cognato, Andy.
Ma Jim è  un buon padre per Ruby, Gracie, Kyle e i due ultimi arrivati, i gemellini Jonathan e Gordon. Rientra nei nostri papà preferiti.

10 Migliori Padri delle serie Tv - Gossip Girl - Ruphus Humphrey - Neomag

Rufus Humphrey – Gossip Girl

Rufus Humphrey è l’unico esempio di moralità nell’universo di bugie e apparenze dell’ Upper East Side. Vive lontano dalle luci della ribalta ed iscrive i suoi figli alla Constantine non tanto per motivi di sfoggio e lustro quanto perché vuole per loro una solida educazione. Purtroppo, però, si trova a gestire i problemi di quel mondo, dispensando consigli ai suoi figli su come sopravvivere restando sempre se stessi, senza amalgamarsi ad un mondo fatto di falsi miti ed esteriorità.
Nonostante tutto mantiene sempre la sua integrità, ecco perché rientra nella nostra lista!

I 10 Migliori Padri delle serie Tv - One Tree Hill - Neomag.

Keith Scott – One Tree Hill

Non è un padre biologico, ma Keith è sicuramente un esempio di paternità da ammirare ed emulare. Quando suo fratello Dan ha deciso di non riconoscere Lucas come suo figlio, Keith ne ha fatto le veci e non solo è riuscito a crescere un figlio non suo, ma è riuscito anche a fare un lavoro migliore rispetto a quello di Dan con l’altro suo figlio, Nathan.
Lascia un vuoto nel cuore di tutti a Tree Hill e soprattutto spezza il cuore di tutti noi spettatori! Un padre da 10 e lode!

10 Migliori Padri delle serie Tv - Neomag

Jack Pearson – This Is Us

Jack Pearson sembra nato per essere e diventare padre: non a caso i suoi figli sono nati il giorno del suo compleanno! Jack rinuncerebbe, e rinuncia, a tutto per i suoi tre figli Kate, Kevin Randall. Dedica tempo a ciascuno di loro facendoli sentire profondamente amati. A 36 anni, due uomini e una donna ormai, nonostante l’età tormentati ancora dalle loro debolezze e paure, incapaci, da soli, di superare i propri limiti, ma accompagnati sempre dalla voce sicura e pacata di Jack che ricorda loro che sono i “Big Three”. E forse, insieme, di nuovo vicini, ci riusciranno, proprio come voleva il loro “big” papà.

10 Migliori Padri delle serie Tv - Breaking Bad - Walter White - Neomag

Walter White – Breaking Bad

Walter è il padre che forse non vorresti avere, ma che allo stesso tempo meriterebbe il tuo rispetto sempre e comunque, perchè per i suoi figli è disposto a fare qualunque cosa! L’anti eroe per eccellenza in un oceano di serie televisive che presentano i padri come personaggi divertenti, forti, simpatici e sempre pronti a difendere i loro figli. Walter è più cupo, diretto, non sorride spesso, le sue battute non vengono ricordate per la risata, quanto per il terrore che possono incutere, ma su una cosa possiamo essere certi: Walter è un grande papà.

By |2020-03-18T15:31:33+00:00Marzo 19th, 2018|#OnStage|

About the Author:

Giovanna Montano