Da Zara a Londra il negozio senza camerini né contanti: si guarda, si tocca e si compra online

Zara a Londra - Neomag

Niente camerini, niente casse: nel nuovo concept store di Zara a Londra si guarda, si tocca, ma si acquista esclusivamente online. Il primo negozio high-tech al mondo dell’azienda spagnola ha aperto a Londra, presso lo shopping center Westfield Stratford. I pagamenti possono essere effettuati tramite mobile o bluetooth. Chi ha già fatto l’ordine può recarsi allo store per ritirare il prodotto, senza pagare ulteriori spese di spedizione. Chi invece decide di acquistare al momento, dopo aver visitato il negozio, può effettuare l’ordine attraverso tablet messi a disposizione del cliente dall’area di vendita, e ritirare entro qualche ora.

Zara a Londra - Neomag.



Grandi specchi circuiscono l’area del punto vendita. Ci si può avvicinare con un capo d’abbigliamento tra le mani. Quest’ultimo viene immediatamente riconosciuto dai computer retrostanti e in un attimo saprete vita, morte e miracolo del prodotto; dalle taglie, ai colori disponibili. Inoltre saranno forniti utili consigli su come completare il look scelto.

Il pop-up store è temporaneo ma l’azienda ha intenzione di inaugurare, sempre a Londra, un nuovo megastore Zara. Per la prima volta comprenderà quattro sezioni: una dedicata alla donna, una all’uomo, al bambino, ed infine quella dedicata agli acquisti online: l’area click and collect.

Articolo a cura di

Carlotta Maschio