Virtual Met Gala: High Fashion Twitter ha deciso di ospitare un’edizione virtuale aperta a tutti della serata di Moda più attesa dell’anno

Virtual Met Gala - Neomag.

Quest’anno la più grande serata dell’anno della moda si terrà online. Quando è arrivata la notizia che il Met Gala di quest’anno sarebbe stato rinviato a causa di COVID-19, molti amanti della moda sono rimasti delusi. Ma ciò non ha impedito a una comunità online di creare la propria versione digitale dell’evento annuale. In programma il 4 maggio (la data originale di IRL Met Gala), i membri della community di High Fashion Twitter si riuniranno per un Virtual Met Gala.

“Anche se il Met Gala ufficiale di quest’anno è stato rinviato indefinitamente, lo staff di HFTwit Met vorrebbe annunciare che il Met Gala di Twitter di alta moda si svolgerà ancora il primo lunedì di maggio!” un post si legge sulla pagina ufficiale Met Gala di High Fashion Twitter. “Data l’ansia e lo stress che sta causando l’epidemia di COVID-19, riteniamo che continuare ad andare avanti con l’HFTwit Met Gala sia la scelta giusta. Speriamo che questo evento serva come un piccolo punto di gioia e unità per questa straordinaria comunità. ”



#MetGalaChallange

Il red carpet del Met Gala quest’anno approda su social media grazie alla #MetGalaChallenge. La sfida invita a ricreare i migliori look da celebrity che in condizioni non da Covid-19 si sarebbero visti sulle famose scalinate del Metropolitan Museum.

La community di High Fashion Twitter è una sottocultura online unica unita dal loro amore per la moda. Spesso usano Twitter come piattaforma per criticare il settore e il Met Gala è il momento in cui tutta la comunità si riunisce.

La comunità quest’anno ha optato per creare una serie di sfide online. Il Virtual Met Gala vedrà partecipanti online che saranno in grado di condividere le immagini di se stessi negli abiti che avrebbero indossato per l’evento di quest’anno, in linea con il tema della serata. Con alcuni dei più famosi scrittori di moda che seguono la pagina Twitter, il gruppo spera di creare “uno spazio online in cui la fantasia regni sovrana e la praticità non esiste“, afferma un post sulla sua pagina Twitter ufficiale.

“The High Fashion Twitter Met cerca di consentire agli appassionati di moda di tutto il mondo di condividere ed esprimere le loro visioni creative uniche senza inibizioni del mondo reale.”