Tra le mete da tenere in considerazione a Settembre c’è sicuramente un viaggio in Tunisia. Ti sveliamo perchè

Viaggio in Tunisia - Neomag.

I piaceri di una vacanza a settembre? Poco affollamento per ammirare le attrazioni, pochi turisti, temperature più miti (in alcune destinazioni), prezzi più bassi ma soprattutto la possibilità di scoprire al meglio e con lentezza un luogo. La Tunisia è di certo una delle destinazioni che i viaggiatori italiani amano scoprire tra settembre e ottobre. Del resto, non è troppo distante dall’Italia; anzi, è vicinissima alla Sicilia.

Con le sue atmosfere orientali, le città vive e i suoi opposti, come il mare e il deserto, suscita un immenso fascino e un viaggio in Tunisia è di certo un’occasione da non farsi sfuggire se si sta cercando la giusta destinazione per partire dopo un’afosa estate. Come vivere al meglio, però, questa terra? Un’idea è partire con un viaggio di gruppo. Tramundi è un tour operator online che offre una moltitudine di tour differenti, adatti ad ogni esigenza e desiderio dei viaggiatori. Ogni viaggio di gruppo, infatti, è pensato per essere più o meno avventuroso, per accompagnare i traveller alla scoperta delle città, della sua storia e delle sue architetture oppure per fargli vivere momenti di puro relax.

cosa vedere in tunisia - neomag.

Per un tour urbano, per esempio, si può andare alla scoperta dell’antica fortezza Kasbah di Sousse, che offre una vista panoramica della città e del mare, e di El Djem (l’antica Thysdrus) sede di uno dei più grandi anfiteatri romani del mondo. Dalla storia si può passare all’esplorazione naturale esplorando Matmata, un villaggio noto per il suo paesaggio lunare che ha attirato lo sguardo di famosi registi come George Lucas per il suo film “Guerre stellari“. Da non perdere, poi, Douz, una piccola città che si trova al sud della Tunisia ed è nota anche come “porta del deserto” perché aprendo il suo portone ci lascia alle spalle la città e la civiltà per entrare in un mondo desertico.

Un tempo questa cittadina costituiva un’importante tappa per le carovane che attraversavano il Sahara ed erano dirette verso il nord della Tunisia. Cosa vedere qui? Di certo le dune del Grand Erg Oriental e il deserto circostante, magari salendo a bordo di un 4×4 o in sella ad una moto per cavalcarle. A proposito di deserto, perché non aggiungere un pizzico di avventura alla vacanza andando alla ricerca dell’Oasi di Chebika? Questo è un piccolo gioiello naturale alimentato da cascate, gole e sorgenti di montagna che si trova proprio nel mezzo del deserto: raggiungerlo vi lascerà senza dubbio a bocca aperta.