Una crociera firmata Dior della durata complessiva di due ore sulla Senna con i trattamenti firmati Dior Cheval Blanc

crociera firmata Dior - neomag.

In occasione della Paris Haute Couture Fashion Week, Dior e Cheval Blanc hanno creato una spa senza precedenti a bordo di una barca, ispirata ai famosi Bains de La Samaritaine del XIX secolo. Un invito a scoprire l’arte del benessere in un indirizzo davvero unico, nel cuore di Parigi, città tanto amata da Christian Dior. Avete letto bene. Una crociera firmata Dior.

Il brand di lusso ha offerto ai propri clienti una crociera unica: una lussuosa spa progettata dalla maison, che si presenta come imbarcazione, è  da qualche giorno ormeggiata su Pont Debilly con panorama sulla Tour Eiffel, e rappresenta un’area di benessere .

Grazie a questo evento, il brand francese fa rivivere lo spirito delle ex Terme Samaritane. Installati sul Pont-Neuf su un’elegante chiatta, nel XIX secolo erano i bagni più faraonici di Parigi. Antenato delle moderne terme, lo stabilimento offriva centinaia di cabine, trattamenti cosmetici e medicinali in acqua, bagni di vapore e trattamenti idroterapici. La struttura è stata distrutta durante la grande alluvione del 1910, ma viene ripresa in grande stile grazie alla nuova crociera termale denominata Dior Cheval Blanc: teli e ombrelloni vengono presentati in stampa toile de Jouy rivisitata da Maria Grazia Chiuri, e gli interni sono arredati con mobili in rattan.

Verso la fine del percorso, i passeggeri potranno entrare nel salone interno o dirigersi sulla terrazza sul ponte superiore per ammirare la bellezza del panorama parigino in un contesto lussuoso e pieno di tradizione.

I trattamenti

I clienti del brand, dal 29 giugno al 13 luglio, avranno la possibilità di prenotare quattro sale per trattamenti – tre singole e una doppia – per un massaggio corpo o viso di 60 minuti durante un viaggio di 2 ore. Saranno organizzate cinque partenze al giorno, e l’accesso al percorso wellness è compreso all’interno di una forbice di prezzo che spazia tra i 670 e i 750 euro.

L’iniziativa segue il progetto di personalizzazione dei Bagni Fiore a Portofino, nella località di Paraggi.