Le serate estive sono finalmente arrivate ed eccoci in tuo soccorso per creare outfit semplici ma eleganti da sfoggiare
Finalmente è estate e tutto si tinge di colori caldi e sbarazzini, che vanno ad animare serate che non finiscono prima dell’alba e aperitivi in riva al mare. Tuttavia, il caldo diventa sempre più oppressivo e le temperature alte fanno spesso perdere la voglia di vestirti con stile.
Se non si vuole rinunciare a creare outfit semplici ma eleganti secondo i dettami dello stile classico anche in estate, ecco alcuni consigli che potranno essere molto utili. Non solo si contrasterà il caldo, ma si riuscirà anche a brillare nel buio delle serate estive con la propria sola presenza, che di certo non passerà inosservata.
La combo glam dell’estate: top e pantaloni
Anche (e soprattutto) a causa del caldo afoso che fa sentire il bisogno di togliere il più possibile gli abiti di dosso, spesso si opta per shorts e pantaloncini sempre più corti, pensando di fare del bene al corpo. In realtà non solo questa scelta non si addice particolarmente a un outfit elegante – meglio per andare in spiaggia o in vacanza -, ma è anche del tutto inutile per contrastare il caldo. Anzi, l’umidità in questo modo riuscirà ad “appoggiarsi” direttamente sulle gambe, facendo sentire ancora di più quella sensazione di pelle appiccicosa e umida. Insomma, meglio evitare di esporre troppo le gambe all’aria in estate, in particolar modo durante la sera.
La soluzione perfetta per le serate estive sono quindi i pantaloni lunghi, magari a palazzo e di tessuti freschi e leggeri: proprio per la loro forma, questi pantaloni sono ampi e non vanno a diretto contatto con la pelle, lasciandola libera di respirare. Le opzioni disponibili sono tantissime, tra modelli e colori alla moda, e la scelta aumenta se si decide di scegliere i propri capi in una collezione precedente, come è possibile fare cercando in un Liu Jo outlet online. Con il giusto pantalone si sarà in grado di creare un look accattivante e fresco, così da non rinunciare allo stile ma neanche alla comodità.
Non bisogna dimenticare poi di completare l’outfit con un bel top, che valorizza le forme della parte superiore del corpo e in particolare il punto vita. Il pantalone a vita alta e il top corto sono infatti una combo invincibile sia per chi ha già una forma a clessidra e vuole metterla più in evidenza, sia per chi non la ha e vuole provare a simularla.
Per quanto riguarda i colori, l’estate lascia liberi di sbizzarrirsi anche con toni più vivaci ed eccentrici, come il giallo e l’arancione, o l’azzurro, che ricorda il mare e il cielo limpido di questa stagione, magari abbinato con il bianco per un look più sobrio o con il verde per un tocco di follia di stile.
Naturalmente, il look total white è un evergreen per questa stagione, soprattutto se la pelle può vantare già una discreta abbronzatura.
Abito impero: un must have dell’estate
Se non si vuole rinunciare a sentirsi una principessa durante le tue serate estive, non può mancare nel proprio armadio un abito stile impero. Vita molto alta, subito sotto il seno per valorizzare quel punto in chi lo ha molto marcato e segnarlo anche a chi non lo ha troppo evidente, e poi una gonna lunghissima che scende dritta fino a terra o quasi, dato che l’abito in stile impero va portato rigorosamente con i tacchi.
Adatto a tutte le bodyshape, l’abito impero è il re delle sere d’estate grazie alla sua freschezza e alla sua eleganza, che però non è mai eccessiva. Di che colore sceglierlo? Si può optare per i classici toni del mare, ad esempio, come blu, celeste, turchese e verde smeraldo, se ci si vuole sentire una sirena. Se invece si vuole rispecchiare appieno il calore dell’estate, si può puntare su arancione, giallo o fucsia, toni accesi che sapranno far brillare nelle serate in compagnia.