In arrivo lo Spin-Off Sequel di Vis a Vis: Ecco le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sulla serie sequel incentrata su Zulema e Maca

Vis a Vis - neomag.

Sapevate che La casa di carta è stata la serie tv più vista in assoluto? Questo fattore ha influenzato i gusti di migliaia di spettatori in tutto il mondo.

Moltissimi spettatori, infatti, hanno iniziato ad apprezzare sempre più le Serie TV spagnole. Non fa eccezione Vis a Vis, serie di Iván Escobar sbarcata su Netflix la scorsa estate con il sottotitolo Il prezzo del riscatto. Dopo quattro stagioni, però, la serie è stata cancellata tra le proteste del pubblico.

Il clamore e lo sgomitare ha fatto si che si fosse uno spin-off intitolato Vis a Vis – El Oasis, progetto che il creatore della serie ha definito come una quinta stagione a tutti gli effetti. Lo Spin-Off Sequel della Serie Tv Spagnola darà un seguito alle vicende di alcuni dei personaggi già conosciuti in Vis a Vis.

Ma cosa sappiamo sul sequel e, soprattutto, quando sarà disponibile su Netflix?



El Oasis: La trama dello spin-off

La quarta stagione di Vis a Vis si è conclusa con un flashforward che ha mostrato la vita delle detenute 12 anni dopo la fine della serie. A tutte le storie era stata data una conclusione e nulla faceva pensare che ci fosse una continuazione in vista. Ma mai dare nulla per scontato!

Macarena e Zulema, le due protagoniste interpretate rispettivamente da Maggie Civantos e Najwa Nimri. Lo spin-off è ambientato dopo l’uscita di Maca e Zulema dal penitenziario Cruz Del Norte ed è incentrata sulla missione finale delle due protagoniste/antagoniste che, prima di ritirarsi definitivamente, organizzano un’ultima rapina. L’obiettivo è una preziosissima tiara di diamanti e la vittima è un narcotrafficante colpito nel giorno del matrimonio della figlia. Per assicurarsi la buona riuscita del colpo, Zulema e Maca coinvolgono nuove complici tra cui la vecchia conoscenza Goya (Itziar Castro). Il piano prevede che il bottino poi spartito successivamente all’Hotel Oasis, nel deserto di Tabernas nella provincia di Almería, ma non tutto va come previsto.

vis a vis - el oasis - neomag.

Il cast e i personaggi dello Spin-Off Sequel di Vis a Vis

Oltre alle due protagoniste, in El Oasis ritroveremo alcuni personaggi già visti nella serie originale: tra loro ci sono Itziar Casto ma anche Alba Flores nei panni di Saray, Ramiro Blas in quelli di Sandoval e Daniel Ortiz in quelli del fratello di Macarena (pare appariranno come guest star nell’episodio finale). Le nuove complici di Maca e Zulema saranno invece Triana Azcoitia (Claudia Riera) nei panni di una giovane hacker, La Flaca (Isabel Naveiro) che sarà un’amica che Maca ha conosciuto in terapia, dopo essere uscita di prigione.

Il team incrocerà poi la strada di Alma (Ana María Picchio), un’anziana signora che si prende cura del figlio affetto da disabilità Cepo (Lucas Ferraro) e dà in affitto la propria abitazione. Nei panni della figlia del potente boss del narcotraffico troviamo invece Alma Itzel (Bajo el mismo cielo), mentre il potente signore della droga ha il volto di David Ostrosky (La Casa de Las Flores).

Quando esce El Oasis su Netflix?

Vis a Vis – El Oasis ha debuttato lo scorso 20 aprile su Fox Spagna ed è stata accolta in maniera discordante. Possiamo sperare di vedere tutti gli episodi della serie su Netflix Italia in estate. Una data di uscita, tuttavia, non è stata ancora resa nota dal servizio di video in streaming. Nell’attesa, potete vedere i primi minuti della serie anticipati in un video di Fox Spagna che vi proponiamo di seguito.