Anni di lotte sono servite a stabilire che l’Hangover è una malattia. Qual è la piacevole conseguenza di questa scoperta?

Hangover - Neomag.

Se stai seguendo la nostra lista dei 10 Bar consigliati da Neomag e gli aperitivi delle festività ti stanno mettendo Ko, allora puoi dire di essere malato a tutti gli effetti.



hangover- Neomag

Sai da cosa sei affetto esattamente? Il nome in gergo medico è veisalgia. Il termine ha un che di minaccioso ma è la classica Sbornia.

Tutti, prima o poi, anche gli astemi, prima di scoprire di esserlo, ci sono passati. All’eufonia, segue il momento catastrofico dei mal di testa assordanti, del vomito invalidante e del ritrovarsi stesi in un letto, che molto probabilmente non è il tuo, a rimpiangere di aver bevuto troppo anche questa volta.

L’Hangover riconosciuto come malattia, la svolta

Niente paura. C’è una svolta! E’ stato un tribunale tedesco a stabilire che i postumi della sbornia sono una vera e propria malattia. La decisione nasce nel corso di una causa di un’azienda che vende una bevanda che fa passare la sbornia. Il giudice ha dichiarato che non è possibile crearla e ha così riconosciuto l’hangover come malattia.

Quando starai troppo male, anche per capire dove ti trovi, potrai andare dal medico, chiedere il certificato e saltare il lavoro.

Chissà quanti affetti da veisalgia in giro!