Le ricette di Zara Home sono diventate le protagoniste di un profilo instagram dalla grafica impeccabile

ricette di Zara Home - neomag.

Sarà tutto il tempo che abbiamo passato a casa. Sarà che siamo più vicini a Masterchef di quanto non lo siamo mai stati, ma nel 2021 le pagine di ricette su instagram stanno nascendo come funghi. Pensate che anche Zara Home ha aperto la sua nuova pagina di ricette.

Il brand spagnolo, che già da qualche tempo vendeva libri di ricette, ha deciso di aprire le porte all’home cooking. Il tutto, chiaramente, è fatto rispettando in pieno lo stile di Zara: l’interfaccia grafica è in effetti elegantissima e l’apparato grafico delle foto esalta in pieno l’estetica delle sue collezioni.



Le ricette di Zara

La collezione di ricette di Zara, al momento, non risulta essere molto ampia. Le nuove ricette, inserite di volta in volta, vengono segnalate con un tag sulla pagina principale. In questo momento potrete trovare delle  fettuccine al formaggio, del mini-hamburger e un paio di torte di asparagi.

Una cosa che ci sembra interessante da sottolineare è come il brand di Zara abbia deciso di emulare l’offerta di IKEA. Il colosso svedese, infatti, oltre che condividere la propria idea di Lifestyle, lo scorso anno ha anche condiviso con i fan la ricetta delle celebri polpette di Ikea. Funzionerà anche per Zara?

Pagina Ricette Zara

La pagina di ricette di Zara Home potrebbe, tuttavia, essere vista come una mera attività editoriale per un brand che si occupa di living: minimalismo, cura estrema del dettaglio esteticamente appagante e grafica di ispirazione nordica di alto livello.

Che presto possa arrivare anche un libro di ricette firmato Zara Home?