Il red carpet Oscar 2021 non è stato virtuale: è stato il primo, dopo tanto tempo, avuto in presenza (seppur da diverse parti del mondo)

Gli Oscar 2021 hanno salutato il red carpet virtuale. La notte più importante dell’anno è andata in onda ieri ed è stata una cerimonia unica con un tappeto rosso unico nella storia dell’evento: c’è stato il cambio di location (avvenuto per la prima volta in 20 anni). Le star vi hanno preso parte di persona, per dare un segnale di forza e di rinascita durante questo momento difficile segnato dalla pandemia. E così, anche se solo per una sera, il mondo ha potuto sognare guardando un vero red carpet.
Tra gli abiti più magici visti per il red carpet oscar 2021 troviamo quello gold di Carey Mullingan, firmato Valentino Haute Couture, caratterizzato da un bustier e da una gonna molto ampia con strascico. Interamente ricamato con paillettes cangianti dai riflessi perlati, è un capolavoro di tessuto: sono state necessarie ben 350 ore di lavoro manuale per la sua realizzazione. Ed è Valentino Haute Couture anche il long dress in chiffon di seta indossato dalla presentatrice, Zendaya. Illuminato da un energico giallo fluo, è dotato di un bustier drappeggiato con dettaglio cut-out e da uno strascico leggero e fluttuante.
Ecco tutte le foto delle star sul red carpet Oscar 2021.
Zendaya in Valentino Haute Couture

Carey Mulligan in Valentino

Amanda Seyfried in Armani Privé

Margot Robbie in Chanel Haute Couture

Daniel Kaluuya in Bottega Veneta

Laura Pausini in Valentino Haute Couture

Regina King in Louis Vuitton, Aldis Hodge

Laura Dern

Andra Day in Vera Wang Haute Couture

H.E.R. in Dundas

Halle Berry in Dolce & Gabbana

Tiara Thomas

Angela Bassett

Diane Warren in Valentino

Olivia Coleman

Viola Davis in Alexander McQueen

Reese Witherspoon

Vanessa Kirby in Gucci
