Quali sono le feste più iconiche di sempre secondo te? In vista di Capodanno 2021 abbiamo raccolto le più belle secondo noi!

Feste Iconiche - Neomag.

Con la riapertura dei locali e l’avvicinarsi di Capodanno 2021, prima di ritornare a sorseggiare drink a ritmo di musica, abbiamo pensato di riproporre alcune delle feste più belle e iconiche di tutti i tempi.



Festa di Paul Poiret - Neomag.

La Féte de la Mille et Deuxième Nuit

Una delle feste più memorabili di sempre fu quella che organizzò lo stilista Paul Poiret nel giardino di casa sua. Ispirato al tema de Mille e una notte, Poiret impose un dress code tutto incentrato sull’orientalismo, stoffe pregiate, oro e sbrilluccichi0. Il titolo del party fu La Féte de la Mille et Deuxième Nuit,(La festa della milleduesima notte). Gli ospiti che non avevano aderito al tema della festa furono respinti all’entrata.

Studio 54

Studio 54 è senza dubbio la parola che racchiude molte delle feste più belle di New York. Night club degli eccessi e del puro divertimento, divenne in pochissimo tempo uno dei locali più in degli anni ‘70.
Lo scopo era semplice: divertirsi! All’interno della sala chiunque volesse esibirsi era libero di farlo nei modi che riteneva più autentici al proprio essere, non esistevano regole morali, ma solo la voglia di lasciarsi andare.

Per entrare bisognava essere inseriti sulla lista e avere un dress code appropriato alla serata in programma. Ogni festa doveva essere super, grande, unica più di tutte le altre. Molte celebrities hanno attraversato Studio 54 e molti furono i parties organizzati, tra cui quello per la sfilata di Kenzo Takada, che scelse come passerella per le sue muse, il locale più cool del momento.

Valentino party - Neomag.

Happy Birthday Valentino!

Un altro super evento, durato addirittura 36 ore, è la celebrazione per i 45anni di carriera di Valentino Garavani. Moltissime le celebrities giunte fino alla capitale da ogni parte del mondo per omaggiare un grande stilista. A seguito di un super party esclusivo e riservatissimo, il tutto si è concluso con fuochi d’artificio e spettacolo al Colosseo.

Ultima ma non per importanza la festa di compleanno di Riccardo Tisci, che per festeggiare portò con sé amici e familiari ad Ibiza. Kanie West, per l’occasione dedicò una live performance a Riccardo e tutti i presenti tra cui star del calibro di Justin Bieber, Kim Kardashian, Kate Moss.