Finalmente è possibile realizzare un sogno: dormire nella casa di Mamma ho perso l’aereo grazie ad Airbnb

casa di mamma ho perso l'aereo - Neomag.

Quante volte, guardando i film di natale, vi siete immaginati nella casa di Kevin McCallister? Adesso, grazie ad Airbnb, vi potrete immergere completamente nella casa di Mamma ho perso l’aereo.

Infatti dopo la casa di Carrie e la villa di House of Gucci, anche questa villa idolo degli anni 90 è finita sulla piattaforma di Airbnb. La dimora di Chicago che ha fatto da set nella leggendaria commedia natalizia degli anni Novanta sarà disponibile solo per una notte, come parte di una campagna per celebrare il nuovo film Disney+ “Home Sweet Home Alone”.



La casa di Home Alone

La casa protagonista del film Home Alone non solo sarà decorata attraverso l’estetica natalizia che abbiamo ormai ben impressa nella mente grazie al famoso film, ma il fortunato gruppo di massimo 4 persone che riuscirà a prenotarsi per il pernottamento del 12 dicembre potrà anche mangiare il cibo spazzatura di Kevin, assaggiando la pizza in stile Chicago e i maccheroni e formaggio altamente calorici al microonde, rigorosamente serviti a lume di candela, proprio come il giovane attore prima di affrontare i ladri Harry e Marv.

“L’appartamento sarà decorato esattamente come 31 anni fa e pieno di prelibatezze e sorprese, tra cui trappole esplosive, ma niente di pericoloso. Ci saranno, ovviamente, deliziosi mac&cheese al microonde e un bicchiere di latte come quello che Kevin ha cercato di bere per cena fino a quando non è stato interrotto dai Wet Bandits” si legge nella descrizione dell’annuncio sul portale.

Quando dormire nella villa

La villa del film sarà prenotabile a partire dal 7 dicembre sul sito attraverso la simpatica inserzione caricata da Buzz, il fratello maggiore di Kevin, che promette di accogliere tutti gli ospiti in modo accogliente. Il costo simbolico del pernottamento nella casa di Kevin ammonterà a 25 dollari, che verranno devoluti in beneficenza all’ospedale pediatrico La Rabida di Chicago.

Per coloro che desidereranno effettuare la prenotazione, è importante ricordare inoltre che saranno in vigore le normative anti Covid-19: il personale in loco seguirà le linee guida locali, statali e federali, nonché le pratiche di sicurezza di Airbnb, che includono l’uso della mascherina e la pratica del distanziamento sociale.

Gli ospiti saranno infine responsabili del proprio viaggio da e per Chicago, e Airbnb offrirà loro un credito di viaggio di 1.000 dollari se la cancellazione si rendesse necessaria a causa di misure restrittive imposte nei giorni precedenti.