Dopo mesi di indiscrezioni arriva finalmente il primo trailer di Squid game 2. Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora
Dopo mesi di indiscrezioni arriva finalmente il primo trailer di Squid game 2. Ecco tutto quello che sappiamo fino ad ora
E’ stata la serie più vista di sempre di Netflix – 1,54 miliardi di ore visualizzate nel primo mese di programmazione -, Squid Game torna con una seconda stagione.
L’annuncio è arrivato dal canale instagram ufficiale della piattaforma di contenuti online a pagamento, tramite una breve clip che introduce il ritorno di Young-hee, la terrificante bambola ispirati all’omonimo personaggio dei libri scolastici per le elementari coreani che nel primo letale gioco del telefilm decretava l’esecuzione dei concorrenti di Un, due, tre stella.
Il post successivo, invece, riporta un messaggio del regista Hwand Dong-hyuk, creatore e showrunner della pluripremiata serie che si rivolge direttamente ai fan ringraziandoli con malcelato orgoglio per decretato il successo di un progetto che ha “impiegato dodici anni a vedere la luce.”
Le indiscrezioni sulla seconda stagione
Hwang, regista della serie, regala anche qualche anticipazione in occasione del rilascio del trailer di Squid Game 2. Come prevedibile Gi-hun (Lee Jung-jae), il vincitore dei giochi con il numero 456, nonché l’unico sopravvissuto, farà il suo ritorno nella seconda stagione. Sappiamo, grazie all’epilogo con il quale si chiudeva la prima stagione, che non sentirsi più un fallito non ha appagato l’uomo, deciso a rinunciare a una vita di agiatezze per fare guerra agli organizzatori dei mortali giochi per bambini rivisitati per sterminare concorrenti consenzienti. Hwang annuncia anche il ritorno, altrettanto prevedibile, del Front Man, l’uomo dietro la maschera interpretato da Lee Byung-hun e ventila un possibile, richiestissimo ritorno dello “schiaffeggiatore”, l’uomo in completo elegante che adesca potenziali giocatori sfidandoli a ddajki e che ha le attraenti fattezze della superstar coreana Gong Yoo. Tuttavia, la vera notizia riguarda l’introduzione del “fidanzato della bambola Young-hee, Cheul-soo”.
Chi è Cheul-soo
Il mistero è presto risolto: nei citati testi scolastici coreani Cheol-soo è l’amichetto della bimba con i codini, ciò suggerisce che una versione auspicabilmente gigante del ragazzino diventerà la nuova terrificante mascotte della seconda stagione di Squid Game. Hwang ha anche rivelato, in altre occasioni, di voler trovare un modo per far tornare anche i personaggi morti nella prima edizione, come il controverso finalista interpretato da Park Heo-soo.
Ha anche rivelato di voler dedicare ampio spazio a un nuovo tema spinoso, quello dell’inadeguatezza delle forze di polizia. A sua volta, Lee Jung-jae ha lasciato intuire che il suo Gi-hun mostrerà un cambiamento radicale nella sua personalità.
Quello su cui Hwang soprassiede sono invece le tempistiche della realizzazione: con un film in ballo e altri mille impegni, si parla di fine 2023 o inizi 2024.