Dal ritorno di “You” a “The Office” Ottobre non ha nulla da temere. Ecco cinque titoli di Netflix a Ottobre 2021 da vedere assolutamente

Netflix a Ottobre 2021 - Neomag.

Se i titoli di Settembre su Netflix vi avevano lasciato a bocca aperta, aspettate di leggere quelli che arriveranno ad Ottobre in piattaforma. L’autunno non poteva essere più lieve per noi appassionati di streaming. Le vacanze estive sono ormai talmente lontane da non sortire alcun effetto sul nostro umore e quelle di Natale sono ancora un miraggio lontano, qualcosa a cui aggrapparci per sopravvivere la si deve pur trovare.

Così Netflix, anche questo mese, ha pensato a come tenerci compagnia. E se non vi bastano i titoli che abbiamo selezionato qui sotto per ottobre, potete sempre recuperare le migliori serie tv che vi siete persi nei mesi scorsi.



The Guilty

Ok, non è una serie, ma va comunque inserita nella nostra lista. E’ il remake di The Guilty del 2018, premiato al Festival di Torino. Il film, un thriller poliziesco, racconta gli eventi di una sola mattina a seguito di una chiamata al 911. Interpretato quasi esclusivamente da un attore (Jake Gyllenhaal), non succede di fatto nulla sullo schermo: c’è solo Jakob Cedergren che parla al telefono, suda, si agita, si commuove, si incazza, grida, torna pacato, modulando il tono della voce per essere persuasivo, aggressivo, comprensivo o coercitivo a seconda dell’interlocutore. È nella mente del pubblico che succede tutto, con uno spessore materico e una consistenza palpabile che danno l’impressione di avere anche visto tutto per davvero.

Quando: disponibile su Netflix dal 1 Ottobre 2021

C’è qualcuno in casa tua

Nato dai produttori di Stranger Things e dell’universo di The Conjuring, narra la storia di un gruppo di maturandi presi di mira da un killer ignoto che svela i loro più oscuri segreti al resto del mondo.

Quando: disponibile su Netflix dal 6 Ottobre 2021
Il lato oscuro dello sport - Neomag.

Il lato oscuro dello sport

Cronaca nera e sport si intersecano in una docuserie che ripercorre casi discussi, controversie e scandali globali avvenuti all’interno di questo settore, riportando le testimonianze dirette delle persone coinvolte e portandoci a riflettere su tutte quelle trame di cui spesso rimaniamo all’oscuro ma che innervano la nostra società.

Quando: disponibile su Netflix dal 6 Ottobre 2021

You, stagione 3

Su Netflix torna la 3 stagione di You. Le inquietanti macchinazioni di Joe continuano nella nuova stagione. Ora abbandoniamo New York per spostarci in un’ambientazione più ristretta e asfissiante nella periferia di Los Angeles, dove la mentalità è molto più chiusa e farà sentire Joe totalmente a disagio—e possiamo già immaginare cosa comporterà tutto questo. A questo giro, però, il focus sembrerebbe più su Love che su di lui, svelando i segreti e le ombre dietro alla sua apparenza di ragazza della porta accanto.

Quando: disponibile su Netflix dal 15 Ottobre 2021

The Office, Stagioni 1-9

Una serie che non ha bisogno di presentazioni né di spiegazioni. Save the date per l’ennesimo rewatch, sappiamo che non è il primo, e non sarà neanche l’ultimo.

Quando: disponibile su Netflix dal 23 Ottobre 2021