Mulan: pochi giorni fa è stato pubblicato il trailer ufficiale del nuovo live-action Disney, che arriverà nelle sale il prossimo 2020

Mulan - Neomag.

Poche ore fa è stato pubblicato il nuovo trailer di Mulan, il film live-action ispirato dal classico dell’animazione Disney uscito nel 1998 e a sua volta basato su una serie di leggende popolari cinesi.

Nella sua versione ‘in carne e ossa‘, Mulan è interpretata da Liu Yifei. Il film uscirà il 26 marzo 2020 nelle sale cinematografiche italiane. Per l’occasione la Walt Disney Pictures ha diffuso un nuovo trailer. Vengono mostrate le intenzioni della regista Niki Caro, ovvero di rendere il film molto più epico e serioso rispetto al film originale.

                                                                                                  
Mulan Film - Neomag.

Trama di Mulan

La storia del nuovo live-action Disney riprenderà quella classica del cartone. Tuttavia vi saranno delle notevoli differenze: il tema centrale è sempre l’invasione della Cina che porta l’imperatore a creare un esercito reclutando un uomo per ogni famiglia. Tra i soldati, però, compare anche Hua Mulan (Liu Yifei), la figlia primogenita di un anziano e valoroso guerriero, che finge di essere un uomo per prendere il posto del padre impossibilitato fisicamente a combattere. Nel corso della guerra, la guerriera viene messa alla prova ad ogni passo, e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un epico viaggio che la trasformerà in una guerriera rispettata dalla nazione e da suo padre.

                                                                

Cast di Mulan

Per Mulan inizierà un duro addestramento nei campi militari, dove finirà sotto l’ala protettrice del comandante Tung (Donnie Yen) e incontrerà il giovane guerriero Chen Honghui (Yoson An), che dopo un periodo di aperta rivalità finirà per sviluppare una decisa attrazione nei confronti della nuova recluta. Ma ben presto la stessa Mulan dovrà affrontare i nemici, comandati dallo spietato Bori Khan (Jason Scott Lee, già protagonista del film Il libro della giungla del 1994), al cui fianco c’è la misteriosa Xian Lang (Gong Li), una potente strega capace di tramutarsi in falco. Nel cast anche il famoso attore cinese Jet Li nei panni dell’imperatore cinese.

Mulan Trailer - Neomag.

Nuovo film Disney del 2020

Il nuovo film Disney si aggiunge ad una lunga sfilza di film d’animazione riadattati in live-action in cui spiccano i recenti Dumbo, Aladdin e Il re Leone.

Non ci resta che attendere ulteriori trailer e soprattutto l’uscita ufficiale del film. Le aspettative sono molto alte anche a causa dell’enorme budget a disposizione per la produzione: circa 300 milioni di dollari. Si tratta di una cifra molto vicina a quanto speso per Avengers: Infinity War (316 milioni di dollari) e superiore anche a film come il primo Avengers (220 milioni di dollari) o Captain Marvel (152 milioni di dollari).