Vi siete chiesti quali fossero le migliori serie tv 2021 da guardare? Ecco quali sono state le migliori da vedere in streaming nel 2021

migliori serie tv 2021 - Neomag.

Quanto tempo abbiamo passato quest’anno davanti alla televisione? Tantissimo! Allora come non raccogliere le migliori serie tv  2021 uscite  sui vari programmi di streaming?

Da Amazon Prime Video a Netflix i titoli sono davvero tantissimi e tutti, in un modo o nell’altro, ci hanno assolutamente conquistato. Molte ci hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine.

Ecco elencate le migliori serie tv 2021 secondo Neomag.



Omicidio a Easttown - Neomag.

Omicidio a Easttown

Omicidio a Easttown è una detective story formata da 7 episodi, merita di primeggiare tra le migliori serie tv del 2021 anche mediante la fantastica presenza di Kate Winslet sotto il nome di “MARE”.

La serie è stata realizzata da Brad Ingelsby e diretta da Craig Zobel e vuole evidenziare un’America di periferia popolare, ma ombrosa sulla quale l’universo che la circonda fa non solo da contorno, ma anche da peso .

E’ una detective che esercita la sua professione a Easttown in Philadelphia e che  conserva un passato famigliare poco tranquillo e doloroso, infatti risulta essere meticolosa e insensibile.

A Easttown la detective indaga sull’omicidio di una ragazza, che molto probabilmente può essere connesso alla scomparsa di altre ragazze sparite nel sobborgo.

Anna - Neomag.

Anna

Anna è una serie drammatica e violenta con molti aspetti fiabeschi e visionari,  tratta da uno di romanzi più noti di Niccolò Ammaniti. La serie è la narrazione di un mondo post-apocalittico che dopo il virus mortale in grado di prendersi tutti gli adulti, chiamato: “La Rossa”, è  abitato solo da bambini, abbandonanti un po’ a se stessi, ai propri bisogni e alla gestione delle loro imperfezioni.

Tra i bambini emergono i fratelli Anna e Astor, il quale però, verrà catturato dal clan dei Blu e la sorella sarà dedita nella sua ricerca fino a quando non lo troverà nelle grinfie di Angelica, che nel suo regno ancestrale ha come schiava “PICCIRIDDUNA”, l’unico essere salvatosi dalla pandemia.

La ferrovia sotterranea - Neomag.

La ferrovia sotterranea

La ferrovia sotterranea è un racconto violento e drammatico che parla di schiavismo, razzismo e abuso, diretta dal premio Oscar Barry Jenkins e basata sul famoso romanzo Pulitzer di Colson Whitehead.

E’ un racconto che nella sua violenza lascia spiraglio alla speranza mischiando così le 10 puntate in emozioni di dolore ed incanto.

La serie è ambientata nell’America del Sud pre-Guerra Civile dove Cora Randall scappa dalla Georgia alla ricerca della “ferrovia sotterranea” che scoprirà essere una rete di strettoie e tunnel sotto l’impero sudista.

Durante la fuga di Cora , un cacciatore di nome Ridgeway è intenzionato a riportare la giovane a casa in  seguito alla perdita di sua madre Mabel scappata anch’essa.

Loki - Neomag.

Loki

La serie spinn-off , Loki, in cui il cui protagonista appariva in precedenza come personaggio secondario in un’altra serie, è dedicata al fratello di Thor, interpretato da Tom Hiddleston.

Loki inizia dalla scoperta dell’esistenza di diverse realtà parallele, nel suo cast c’è anche Owen Wilson nelle vesti di Mobius.

E’ una serie rivolta soprattutto ai fan poichè se non siete al pari è difficile recuperare gli intrecci Marvel.

Nel caso in cui però vogliate recuperare guardate almeno Thor e The Avengers.

Speravo de Morì prima - Neomag.

Speravo de Morì prima

Speravo de Morì prima racconta con dolcezza , amore ed ironia per il calcio, il periodo che ha anticipato l’addio di Francesco Totti al pallone, interpretato da Pietro Castellitto, è una serie che riesce a catturare l’attenzione anche di chi, di calcio, non ne capisce nulla.

All’interno della serie tv ci sono molti flashback tra presente e passato che inquadrano il rapporto che il capitano della Roma aveva con la squadra, la società e i tifosi, tutto ciò per narrare il dispiacere emotivo di un uomo che ha dedicato tutta la sua vita ad un grande amore , dove però poi è giunta la fine.

Nel cast ci sono anche Greta Scarano nel ruolo di Ilary Blasi, pilastro emotivo di Totti, Gian Marco Tognazzi che rappresenta l’allenatore  Luciano Spalletti, Monica Guerritore e Giorgio Colangeli che simboleggiano i genitori.

Wanda Vision - Neomag.

WandaVision

Wanda Vision è una Serie Marvel Cinematic Universe ispirata sui personaggi di Wanda Maximoff e Visione. Wanda Vision smuove la serie Avengers: Endgame, in un universo successivo a Thanos che ricorda la deliziosa America dei quartieri residenziali degli anni ’50.

E’ una storia che narra dell’elaborazione del trauma con distruzione e rinascita dopo un evento doloroso.

Wanda per superare l’angoscia del fatto che Visione non c’è più , decide di inventare una realtà parallela in cui il moroso è con lei.

Non sono presenti nemici da sconfiggere o vite da salvare , ma esiste soltanto una mansueta e ilare monotonia domestica dove trascorrere la propria vita di coppia.

Questo fino al giorno in cui Wanda scopre che cambiare la realtà non fa altro che andare a suo discapito, subendo diverse ripercussioni.

The White Lotus

The White Lotus è girata in un lussuoso resort hawaiano dove diverse classi sociali di ricchi si trovano per  trascorrere una vacanza che farà emergere segreti e trascorsi oscuri delle proprie vite.

Gli attori sono: Murray Barlett, Connie Britton, Jennifer Cooidge, Alexandra Daddario e tanti altri.

Bizzarro, coinvolgente, esilarante e artefatto è uno dei tanti articoli della televisione più originale e inopinato di quest’anno.

Maid - Neomag.

Maid

Maid prende spunto dal’autobiografia di Stephanie Land, una donna delle pulizie che svolge un duro lavoro alternato tra una paga bassa e la volontà di sopravvivere dopo diversi attacchi molesti e violenti subiti del suo compagno, Alex decide così di fuggire con la sua piccola prole per riuscire a farcela da sola.

E’una storia tormentata che spiega cosa significa per molte donne il coraggio di arrivare ad un’indipendenza economica ed emotiva.

La protagonista trova lavoro come domestica a chiamata , dopo diversi ostacoli che le si presentano, Alex vuole diventare per lei e per sua figlia l’esempio e la forza per andare avanti.

La direttrice - Neomag.

La direttrice

La direttrice è un racconto tragicomico con Sandra Oh che vede come protagonista la prima donna eletta a condurre il dipartimento di inglese della Pembroke University.

Questa serie ci racconta con tenerezza e divertimento il nostro presente , delle diversità che separano le generazioni e di quanto i valori dell’istruzione siano fondamentali oggi per costruire basi solide domani.

Il suo nome è: Ji-Yoon-Kim. Ella è spinta ad affrontare diverse peripezie che vanno dal legame affettivo con uno dei collaboratori dell’Università con diversi problemi personali ai cambiamenti sociali in atto ai quali l’Università sembra di non voler rispondere nonostante le esigenze di studenti e staff.

Dopesick - Neomag.

Dopesick

Dopesick (Dichiarazione di dipendenza) racconta la più grande crisi farmaceutica della storia americana.

E’ ispirata ad una storia realmente accaduta, nel cast troviamo: Micheal Keaton, Rosario Dwson. Kaitly Dever, Micheal Stuhlbarg, Peter Sarsgaard, Will Poulter e altri.

E’ ambientata negli anni ’90 , durante questo periodo la Purdue Pharma disponde sul commercio un nuovo oppioide ( Oxygen) , meglio definito come antidolorifico, che dichiara di creare dipendenza solo all’1% di chi lo assume.

Dopo una fruttifera campagna vendita, il farmaco inizia ad essere prescritto da tantissimi medici, soprattutto in zone rurali come la Virginia, dove alcuni lavoratori accusano mali da sedere. Tuttavia, il farmaco crea assuefazione e chi lo consuma, presto ne abuserà. Mentre la DEA e un gruppo di avvocati se ne interessano, il farmaco provoca danni in tutto il paese.

physical - Neomag.

Physical

Physical  è ispirata agli anni ’80 nel mondo del glam dell’aerobica e in un futuro femminile che sembrava ingiustamente confinato a un continuo scorrere di coscienza per la rivalsa e fallimenti della protagonista, poi in grado di trovare una nuova consapevolezza di sé e delle proprie capacità.

Physical analizza i diversi temi che concernono i disordini alimentari con audacia ed ironia.

E’ una serie televisiva girata a San Diego, la protagonista è Sheila Rubin che soffre di disordini alimentari, è pressata da una vita troppo stretta per lei con un marito narcisista.

Sheila, in un centro commerciale, scopre una palestra all’interno della quale si pratica un corso di aerobica, decide di frequentarlo e ciò l’aiuterà a credere in sé . Dunque da casalinga disperata diventerà un’abile imprenditrice stravolgendo la vita di tantissime donne.

Scene di un matrimonio - Neomag.

Scene di un matrimonio

Scene di un matrimonio è un remake del classico di Ingmar Bergman, formato da 5 episodi che mettono in scena le storie sentimentali di una coppia sposata e innamorata, tra amore e passione, odio e monotonia, tradimento e divorzio, cura e abbandono della famiglia.

La coppia di interpreti è formata da: Oscar Isaac e Jessica Chastain.

Strappare lungo i bordi - Neomag.

Strappare lungo i bordi

Strappare lungo i bordi è una delle serie Netflix meglio prodotte in Italia in cui si alternano momenti di gioia a momenti di tristezza.

Narra di occasioni mancate, perse e sfuggite pensando di avere tutto il tempo davanti per poterle svolgere, ma che in realtà portano a dei resoconti nel nostri oggi sentimentale, individuale e professionale che tenderanno a bilanciare la vita intera.

Tenebre e ossa - Neomag.

Tenebre e ossa

Tenebre e ossa è una serie che affascinerà soprattutto gli amanti delle saghe fantasy, è ambientata nel Grishaverse . Ricca di effetti speciali e colpi di scena.

In un tempo imprecisato e in un luogo che rievoca la Russia al tempo degli zar, vive la cartografa Alina Starkov. Ha un legame molto stretto con il suo amico d’infanzia Mal, grazie al quale la porta ad unirsi al Primo Esercito per una missione pericolosa che prevede l’attraversamento della Faglia, una parete riempita di buio assoluto e un deserto di morte abitata da mostri famelici.

Nel corso di un incidente che sta per distruggere tutto, Alina rivela la sua vera identità, è una Evocaluc, nonchè l’unica speranza di distruzione della Faglia.

Squid Game - Neomag.

Squid Game

Squid Game è stata una delle serie più rinomate e con più successo a livello globale nel 2021.

E’ una produzione sudcoreana al cui fulcro c’è un gioco mortale al quale sono chiamati a partecipare 456 concorrenti.

Sono uomini e donne disperati economicamente che si sfidano nel tentativo di sopravvivere e vincere il sugoso montepremi finale che potrebbe trasformare per sempre le loro vite.

E’ una serie che trasmette parecchia tensione, è spietata e cruda.