Librairie Éphémère è il nuovo progetto di Louis Vuitton a Capri aperta per la stagione estiva, da inizio luglio fino al 4 settembre

Louis Vuitton a Capri - neomag.

Il progetto “librairie éphémère”di Louis Vuitton, partito da Parigi con i celebri bouquinistes della Rive Gouche di Saint Gemain, passando per il West Bund a Shanghai, approda nell’isola di Capri per la sua terza tappa italiana. Il debutto è stato a Venezia ad aprile, con l’operazione di recupero e restauro di sei edicole storiche grazie al contributo del marchio, seguita da Milano a giugno, in occasione della Design Week.

Per celebrare la tappa caprese del progetto è stata realizzata una speciale edizione firmata Louis Vuitton, che rappresenta la fusione degli universi editoriali dedicati al viaggio della Maison. L’edizione si presenta infatti come uno scrigno azzurro, in omaggio alla destinazione marina, che raccoglie dieci meravigliose cartoline illustrate con le opere firmate da Aurore de la Morinerie, tratte dal Travel Book Mediterranean Sea.

Il progetto a Capri

All’interno del libro, come in tutte le City Guide, non mancano gli indirizzi da non perdere, raccolti nelle principali categorie tra cui bar, hotel, ristoranti e luoghi d’interesse. Infine, per prepararsi al meglio per il viaggio, sono stati raccolti i consigli, suggerimenti confezionati ad hoc su quale musica ascoltare, film da vedere e una lista degli “imperdibili” da portare via con sé dall’isola.

Un nuovo progetto che cavalca perfettamente l’estetica della dolce vita italiana.