Come scegliere tra le migliori gelaterie di Napoli? Ecco una lista delle più buone in cui rinfrescarsi per mangiare un delizioso gelato

migliori gelaterie di Napoli - Neomag.

Cosa c’è di meglio di un bel gelato colorato per riprendersi dall’afa estiva? I napoletani sanno bene come viziarsi e quando la bella stagione comincia per i vacanzieri partenopei può cominciare il tour tra le migliori gelaterie della zona. Ma quali sono le migliori gelaterie di Napoli da non perdere? Gusti tradizionali, varianti originali e sapori che non avete mai provato vi aspettano tra le strade della città campana, per rinfrescare il vostro palato dopo una lunga giornata sotto il sole. Qual è il vostro gusto preferito?

Ecco una lista dei 10 posti più conosciuti per gustare il migliore gelato di Napoli.

Mennella - Neomag.

Mennella

Punto di riferimento per le estati partenopee, la gelateria Mennella è la scelta giusta per chi non riesce a resistere a un buon gelato artigianale. Fresco, cremoso, e privo di conservanti o additivi, il delizioso dessert di Mennella accontenta tutti proponendo una scelta di oltre una dozzina di gusti al latte e alla frutta, di cui non potrete più fare a meno. Meritano di essere provati anche i coni, preparati sul momento, sui cui assaporare una o più combinazioni di sapori.

I prezzi sono economici e le porzioni sono deliziosamente abbondanti: non resta che provarli!

Remy gelato - Neomag.

Remy

Storica gelateria aperta nel 1919, Remy è il locale che fa per voi se non sapete resistere al dolce sapore di un fresco sorbetto.

Gelati, sorbetti, semifreddi: la lista di delizie tra cui scegliere è lunga e propone una varietà incredibile di gusti originali. Oltre alla selezione sempre verde dei sapori più comuni, lasciatevi tentare dalla variante zucca e cannella pensata per la festa di Halloween. In alternativa, ci sono sempre i must del negozio, come il semifreddo al cioccolato “fondentissimo Remy“ e il panfragola.

Come ciliegina sulla torta, anzi sul gelato, la cialda del cono è disponibile anche in versione gluten free e per gli amanti dello yogurt, si può provare il kefir artigianale.

Casa Infante - Neomag.

Casa Infante

Definita come la migliore gelateria della città di Napoli, Casa Infante attira folle di turisti e passanti con il suo gelato morbido e gustosissimo. Ma la qualità non è il suo unico punto di forza: nessuno può resistere alla selezione di gusti offerta dal negozio, che ai must have della stagione aggiunge delle proposte originali e 100% italiane, come Amalfi, percoca nel vino, fichi e rum, e un saporitissimo Aperol Spritz.

Bilancione - Neomag.

Bilancione

Per chi ha visitato Napoli più di una volta, Bilancione è una tappa obbligatoria per chi ama rinfrescarsi con un buonissimo gelato. Qui, oltre ai gusti classici, si potranno provare degli abbinamenti originali con una qualità eccellente di materie prime.

Oltre al gelato, anche la panna e il cono meritano un’attenzione particolare e si sposano alla perfezione con ogni sapore creando un mix squisito da gustare davanti allo splendido mare napoletano.

Gelatosità - Neomag.

Gelatosità

Se siete amanti dei dolci, Gelatosità è il posto che fa per voi. Venticinque è il numero di gusti tra cui scegliere, dai classici alle varianti ispirate agli snack più famosi come Bounty, Kinder Bueno, Twix, Baiocchi e tanti altri. Ma non è tutto. Per coccolare ancora di più i suoi visitatori, il locale offre la possibilità di decorare il proprio gelato con granella, smarties, nocciole e altre varietà, creando l’abbinamento perfetto.

La gelateria ama stupire i suoi clienti anche con i suoi speciali frullati: ben 400 combinazioni di Frappè mix e 500 combinazioni per quello Classic ingolosiscono l’offerta, senza dimenticare di accontentare chi per merenda preferisce yogurt di ogni tipo, granite, crepes, torte e altri dessert.

Gelatosità ha ricevuto il Certificato VeganOk.

Chalet Ciro - Neomag.

Chalet Ciro

Dopo una bella passeggiata sul Lungomare di Napoli, perché non concedersi un pizzico di dolcezza? Chalet Ciro è pronto per soddisfare la golosità dei turisti della città con i suoi deliziosi gelati. Ma non solo.

Uno dei gustosi dessert che hanno contribuito al successo iniziale della gelateria erano le graffe fritte, deliziose e leggerissime, fritte sul momento, che attiravano con il loro profumo tutti i passanti. Di recente, è stata ideata un’alternativa che unisce la sfiziosità del dolce con la delicatezza del classico cono: è il cono graffa, da provare assolutamente quest’estate.

Rol Gelateria - Neomag.

ROL Gelateria

Ingredienti a chilometro zero e una meravigliosa vista sul mare napoletano, sono le premesse di ROL Gelateria, uno dei negozi più “dolci” del lungomare.

Tra le numerose pizzerie, ROL si distingue offrendo ai passanti i gusti originali del suo gelato, rivisitando i sapori tipici del territorio: mela annurca e limone di Sorrento sono i più peculiari tra quelli alla frutta, oppure potete concedervi una chicca, il gelato alla zeppola di San Giuseppe.

La titolare conosce molto bene l’inglese e saprà aiutare anche i visitatori stranieri facendoli sentire a casa e raccontando le piccole curiosità sui gelati del negozio.

Gelateria Gallo - Neomag.

Gelateria Il Gallo

Nel quartiere di Ponticelli, proprio di fianco al cinema Pierrot, è possibile raggiungere la Gelateria Il Gallo. Diventato famoso per il suo gusto “Dama”, senza mai cambiar la ricetta, questo piccolo negozio dolcissimo delizia i passanti con i suoi gusti eccezionali e una qualità unica delle materie prime che si sente già dal primo assaggio.

Fantasia Gelati - Neomag.

Fantasia Gelati

Sogno a occhi aperti di tutti i golosi, Fantasia Gelati è un punto di riferimento per chi non si accontenta di un gelato qualsiasi. Con sei sedi distribuite nella sola città di Napoli, il negozio offre la possibilità di scegliere sia tra i gusti più comuni sia tra alternative speciali, come Smarties, Barretta Kinder, Marshmallow e molti altri.

Anche il cono può essere scelto tra diverse varianti, accontentando chi preferisce assaporarlo ricoperto di cioccolato e cocco oppure contornato di cioccolato e praline.

Gay Odin - Neomag.

Gay Odin

Famosa cioccolateria di Napoli, Gay Odin rientra tra le migliori gelaterie di Napoli e sa far parlare di sé anche quando si tratta di gelato.

Qui troverete tanti gusti deliziosi tra cui scegliere, come il cioccolato alla cannella, cioccolato al caffè, Brasiliano (cioccolato fondente e caffè), pistacchio, ricotta e pera, pensati per accontentare ogni cliente e lasciare nella sua mente un dolcissimo ricordo.