La moda dei primi anni 2000 è tornata alla ribalta. Ricordi le cinture con il logo? Oggi sono considerate il nuovo trend del 2023

Cinture con il Logo - Neomag.

Fino a vent’anni fa o poco meno, le “logo belt” erano un vero e proprio must, o meglio, un modo per comunicare il proprio “status”.

Di solito abbinate a jeans a vita bassissima, sulla fibbia riportavano a grandi e chiare lettere il logo o il nome dei marchi più prestigiosi. Quest’accessorio prezioso poteva arrivare a costare diverse centinaia di euro e, per alcuni, è stato un perfetto regalo di compleanno per i 18 anni, o per la laurea. Di certo non passava inosservato visto che, spesso, la preziosa fibbia era caratterizzata da colori sgargianti e strass scintillanti. Queste cinture erano gettonatissime anche dalle star che le sfoggiavano ovunque, anche sui red carpet: Jennifer Lopez, Britney Spears, Beyoncé: tutte apparivano conquistate dalle cinture dalle fibbie elaborate e glitterate.

Un po’ “street style” e un po’ eleganti, le cinture con il logo sembravano completare gli outfit aggiungendo un tocco di originalità.

Era molto tempo che queste cinture non si vedevano in circolazione eppure, ora, le abbiamo viste riapparire intorno alla vita delle influencer più famose.

Le logo belt sono gettonatissime soprattutto dalle “it-girl” parisienne che le sfoggiano abbinate ad eleganti pantaloni palazzo o, seguendo il trend del momento, sui cargo. Le cinture con logo sono riuscite a conquistare anche la Generazione Z?

Alcuni marchi noti come Diesel e Blumarine hanno deciso di tornare alla ribalta con la loro nuova versione di questo accessorio.

Logo Belt - neomag.
Cinture con logo - neomag.

Cintura con logo: i marchi di moda nel 2023

La cinta di Blumarine è, senza dubbio, una delle più gettonate: con una semplice “B” come fibbia, è capace di donare un tocco di eleganza ad ogni outfit.

Anche Yves Saint Laurent ha rilanciato la sua logo belt, caratterizzata da una fibbia piccola e di gran classe.

Come poteva mancare, poi, la nuova versione della classica cintura di Gucci, con le due iconiche “G” dorate che si sovrappongono al centro della cinta.

Tu la stai indossando? Cosa pensi di questo trend?