Lacoste e Keith Haring: L’iconico coccodrillo incontra gli omini colorati di Keith Haring. Ne è nata una colorata capsule collection. Scopriamola insieme

Lacoste e Keith Haring - collezione - Neomag.

Il nostro radar ha individuato una delle collaborazioni più curiose di questa primavera: la collaborazione tra Lacoste con il compianto lavoro di Keith Haring. L’arte di Haring è riconosciuta in tutto il mondo per il suo spirito colorato e ottimista e, grazie a Lacoste, è ‘reimmaginata’ con una capsule collection composta da abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino.

Il background di Keith Haring è diventato negli anni il manifesto dell’arte di strada.

Dopo aver capito di non voler diventare un grafico ‘commerciale’, abbandonò la scuola a Pittsburgh e inizio a fare ciò che sentiva di fare. Si trasferì poi a New York City , dove trovò una comunità artistica alternativa e stimolante. Ciò ha portato all’unico punto di vista di Haring che combina un lavoro fatto di linee, insieme ad un’energia esuberante, immerso in affollati spazi publici.

                        

Chi era Keith Haring

Haring è un OG, che sta per Original Gangster: quello che stava facendo negli anni ’80, prendendo ispirazione dalla strada e dal suo cerchio creativo, è in linea con ciò che la moderna cultura giovanile sta facendo oggi. E questa collezione Lacoste è una celebrazione di quello spirito.

Lacoste negli anni ha offerto una nuova visione del look da sport e condivide quella stessa passione per l’auto-espressione e l’innovazione come Haring. Per la collaborazione, l’iconico lavoro di Haring viene utilizzato su polo, magliette, scarpe da ginnastica e borse. Anche i suoi lavori “Barking Dog” e “Heart” vengono usati, a volte in modo prominente su una maglietta e altre volte discretamente sul retro di una scarpa da tennis.

Quando sarà disponibile Lacoste x Keith Haring

La collaborazione Lacoste x Keith Haring sarà disponibile il 27 marzo su Lacoste.com e nei negozi Lacoste di tutto il mondo. La collaborazione è stata realizzata con la Keith Haring Foundation e concessa in licenza da Artestar, New York. Ci sarà un evento di lancio che si terrà il 26 marzo a Brooklyn.

VIA highsnobiety.com