La Gaiola, a detta non solo dei napoletani, è un piccolo paradiso terrestre. Ora è il più bello d’Italia

La Gaiola - Napoli - Neomag.

Ebbene un contest social indetto da Asdomar, ha sancito che La Gaiola è l’area marina protetta più bella d’Italia.

L’isolotto situato nel golfo di Napoli ha sbaragliato la concorrenza di ben altre 29 aree marine italiane.

L’area marina che si trova proprio di fonte alla collina di Posillipo, si estende dal suggestivo borgo di Marechiaro alla Baia di Trentaremi. E’ un vero e proprio piccolo angolo di paradiso terrestre aperto a pochi: infatti vi si accede lasciando il proprio documento all’entrata e con un ingresso limitato a non più di 100 persone alla volta.

Il Parco Sommerso della Gaiola oggi è un importante sito di Ricerca, formazione, divulgazione scientifica ed educazione ambientale per la riscoperta e valorizzazione del patrimonio naturalistico e culturale del Golfo di Napoli.

                                                                                         Booking.com

L’isola La Gaiola, misteriosa e bellissima, è salita alle cronache di recente per essere stata cantata da Liberato in una canzone. Il producer napoletano, di cui nessuno conosce la vera identità, ha voluto intitolare la canzone Gaiola portafortuna. Facendosi beffa della maledizione che pare aleggi su questo luogo. Insomma qui si tratta davvero di un mistero nel mistero.

Secondo gli abitanti di Napoli, infatti, l’isola sarebbe avvolta da un maleficio: tutti coloro che hanno posseduto la Gaiola sono morti o hanno avuto sfortuna.  Fortunatamente per noi, questo maleficio non ha colpito la bellezza di quest’area protetta, che non solo a detta dei napoletani, pare essere davvero la più bella d’Italia.