Bella Hadid, Gigi, Irina Shayk hanno sfilato alla settimana della moda di New York, invece Kendall Jenner non ha sfilato e la ragione non è banale

Kendall Jenner non ha sfilato - Neomag.

Kendall Jenner non ha sfilato alla Settimana della moda di New York dell’anno scorso e non sfilerà nemmeno quest’anno. La domanda arriva spontanea: Ma perchè una modella, tra le più pagate, non sfila? E non lo ha fatto neanche alla New York Fashion Week primavera/estate 2020?

Kendall ha spiegato a Vogue che sarà alla New York Fashion Week per assistere ai fashion show. Ha scelto di proposito di essere solo spettatrice dal front row:

È molto più interessante andare solo alle sfilate, ma non mentirò, oggi mi mancava“, ha detto. “Stavo guardando le ragazze ed ero tipo: accidenti, ho voglia di sfilare!”



Perchè Kendall Jenner è nel Front Row delle sfilate di moda

Il motto del momento di Kendall è: no pressure! In un’intervista a Elle US prima della sfilata di Longchamp, ha dichiarato:

Sono sempre stata molto nervosa durante le sfilate di moda”, ha spiegato. “Quando cammini sulla passerella – lo dico per esperienza – stai solo pensando: cammina dritto! cammina dritto! – e cerchi di concentrarti solo su quello. Soprattutto io, perché di solito ero davvero nervosa quando conoscevo le persone nel pubblico. Provavo a costringermi a concentrami. Ma ora sono diventata brava a farlo – in realtà sono diventata molto più brava a farlo perché mi piace sapere chi c’è, e io sbircio per vedere chi c’è tra il pubblico prima di uscire esca. Ma ci è voluto un po’ di tempo per arrivare a quel punto.”

Perchè Kendall Jenner non ha sfilato alla NyFw 2019

Il motivo per cui Kendall Jenner non ha sfilato accanto a Bella Hadid, Irina Shayk, Elsa Hosk, Gigi Hadid e le altre è quindi più complesso.

 Kendall Jenner su Instagram ha anche postato una foto dal front row di Longchamp di cui è testimonial, più come ospite che come protagonista del runway show.

Kendall ha aggiunto che poi volerà a Milano per assistere alle sfilate della nostrana Settimana della Moda. Non solo, potrebbe sfilare per qualche importante marchio di moda italiano, anche se “tutto è ancora a definire“. Ma a New York non sfila, è un “no” deciso, probabilmente legato ai suoi problemi di ansia da passerella.