io resto a casa - neomag.

L’Italia non ha mai affrontato tempi più difficili. Il Coronavirus sta mettendo a dura prova la nostra resistenza, il nostro senso civico, il nostro valore come singoli individui. Poche ore fa è stato emanato l’ultimo decreto legge del governo italiano: io Resto a casa.

Tutta la popolazione è chiamata a rimanere a casa, a tutti è stato chiesto di non uscire se non per motivi di massima urgenza e primaria necessità. La domanda a questo punto è una sola: cosa fare in casa ai tempi del coronavirus?

Lo streaming potrebbe aiutare a far volare i pensieri oltre la realtà contingente. Ecco allora che cosa vi consigliamo, tra film e serie, per distrarvi un po’ dalle notizie sul Covid-19. Su Netflix sono gettonatissime le serie teen I Am Not Okay With This e Locke & Keys, mentre su Amazon Prime Video invece Al Pacino diventa un cacciatore di nazisti in Hunters.

Ecco i nostri consigli per affrontare la situazione!

Serie tv da vedere in quarantena

I am not okay with this. Su Netflix

Una serie teen. La protagonista è Sydney (Sophia Lillis), liceale diciassette che sorride poco e che si deve giostrare tra i suoi poteri telecinetici, gli imbarazzi scolastici, i drammi famigliari e un amore non corrisposto per la migliore amica Dina. È realizzata dai produttori di Stranger Things. Alla regia Jonathan Entwistle (The End of the F***ing World).

Locke & Key. Su Netflix

È una delle serie più viste di Netflix. Locke and Key è l’adattamento dell’omonima saga a fumetti mistery di Joe Hill e Gabriel Rodriguez per i IDW Comics. Dopo l’assassinio del padre la famiglia Locke decide di trasferirsi a Lovecraft, nella casa degli antenati, dove scoprono delle chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del genitore. Ciascuna conferisce dei poteri. I fratelli Tyler si ritrovano in un mondo stregato e se la dovranno vedere con Dodge, un demone che vuole entrare in possesso delle chiavi. A tutti i costi.



Amazing Stories. Su Apple Tv+

Una rivisitazione della storica serie di Steven Spielberg che andò in onda sulla NBC tra 1985 e l’87. Solo nel 1993-95 fu trasmessa in Italia da Raiuno con il titolo di Storie incredibili. Il regista di E.T. diresse alcuni episodi, insieme a lui altri nomi della cinematografia mondiale: da Martin Scorsese a Robert Zemeckis, da Joe Dante a Clint Eastwood.

Hunters. Su Amazon Prime Video

La serie Amazon si concentra su una squadra di cacciatori di nazisti capitanata da Al Pacino, per la prima volta protagonista di una serie tv dal lontano 2003 quando recitò in Angels in America. Siamo nel 1977. L’attore premio Oscar recita la parte dell’ebreo Meyer Offerman, un uomo che vuole vendicarsi, fare giustizia e impedire che nasca un Quarto Reich negli Stati Uniti. Ecco allora che unisce gli “hunters”, i cacciatori.

I film da vedere in quarantena

Apollo 11. Su Amazon Prime Video

Il documentario Apollo 11 di Todd Douglas Miller ci porta indietro nel tempo, al 1969, ai tempi della famosa missione che rese possibile all’uomo atterrare sulla Luna. I protagonisti sono Neil ArmstrongBuzz Aldrin e Michael Collins. Tra le chicche alcune immagini inedite scoperte dagli archivisti del National Archives and Records Administration. Si potrà rivivere l’allunaggio come mai prima d’ora.

Raccontami di un giorno perfetto. Su Netflix

Piace su Netflix Raccontami di un giorno perfetto con Elle Fanning e Justice Smith. Il teen drama, tratto dall’omonimo best-seller di Jennifer Niven, racconta la storia di Violet e Theodore, due adolescenti alle prese con la tragicità della vita. Il loro incontro però cambierà l’esistenza di entrambi.