Tra le cose da mettere in Valigia sicuramente deve esserci un foulard. Vi sveliamo qui cinque modi di indossare il Foulard come Top

E’ arrivata l’estate. Lo dice il caldo soffocante, lo dice l’afa e l’umidità che ci si sta attaccando addosso. Cosa c’è di meglio che organizzare un bel viaggio estivo?

Le valige sono sempre super piene e, spesso, non si riesce neanche ad indossare tutto quello che si porta. Così, seguendo l’ultimo trend estate 2020, ecco che arriva il nostro consiglio: Mettere in valigia un foulard, un accessorio trasformista.

In questo post vi spiegheremo come indossare il foulard come top in cinque modi differenti. Sperimentiamo e trasformiamo le sciarpe in capi di abbigliamento (e anche accessori).



Indossare il Foulard come Top - Neomag.

Look 1: Il Fazzoletto in Alto

Vi basterà piegare la sciarpa a metà in diagonale per creare un triangolo. Avvolgetelo attorno al davanti e allacciatelo in un nodo dietro. Ecco! Le spalle e la schiena possono respirare.

Da indossare con pantaloncini di jeans o pantaloni larghi. Aggiungi alcuni accessori divertenti (come collane a strati!).

Indossare il Foulard come Top - neomag.

Look 2: Il Tubo

Piegate semplicemente il tessuto in diagonale fino a quando i punti si incontrano. Quindi capovolgete il tessuto fino a quando non otterrete un rettangolo abbastanza largo da formare un tubo sul petto e legarlo sul retro.

Lasciate la punta fuori e piegatela per un maggiore effetto visivo. Da indossare con pantaloni e gonne a vita alta, per mostrare soltanto un po ‘del ventre. Da indossare anche sotto una camicia sbottonata.

Indossare il Foulard come Top - Neomag.

Look 3: La Borsa

Il modello che andremo a creare è la borsa Furoshiki, un’antica arte giapponese di avvolgimento del tessuto, usando solo una cosa: il tessuto e nient’altro. Questi tipi di borse sono comunemente usati in Giappone per trasportare scatole per il pranzo o per andare al supermercato.

Indossare il Foulard come Top - Neomag.

Look 4: Il Top

Per realizzare questo modello avrete di due sciarpe della stessa dimensione, ma in stampe diverse. Piegate una delle sciarpe a metà per formare un triangolo. Prendete poi il bordo piegato e avvolgetelo sotto il braccio, allacciatelo liberamente in un nodo intorno alla spalla. Fate poi lo stesso con l’altra sciarpa.

Quindi legare gli strati anteriori di entrambe le sciarpe nella parte anteriore e legare le altre estremità nella parte posteriore.

.

Indossare il Foulard come Top - Neomag.

Look 5: La schiena nuda

Per quelle calde notti estive … Per questo modello, non è necessario piegare la sciarpa a triangolo: basterò prendere due delle estremità, incrociarle sul davanti del collo e annodarle dietro.

Stendete poi il resto della sciarpa che pende, in modo che copra la vostra parte anteriore, quindi infile l’eccesso nella cintura.

.

Foulard - neomag.
QUI
Bandana - neomag.
QUI
Foulard - neomag.
QUI