“Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts”: è il titolo che sancisce il ritorno di Harry Potter su HBO Max con il cast originale

Reunion di Harry Potter - Neomag.

La reunion del castHarry Potter 20th anniversary: return to Hogwarts è finalmente realtà.
Dopo 20 anni è in arrivo su Sky il 1° gennaio 2022 il ritorno di Harry Potter che riporterà gli appassionati nella Scuola di magia e stregoneria raccontata di Hogwarts. Per capire la portata del fenomeno vi basta pensare che una prima edizione è stata appena battuta all’asta in America per la cifra record di 471 mila dollari.

Così, dopo due decadi dall’arrivo de La pietra filosofale nelle sale cinematografiche, per la prima volta in assoluto (dopo I doni della morte parte 2) il cast tornerà insieme negli studi londinesi per ripercorrere quest’avventura epica che ha segnato migliaia di generazioni.

La Reunion di Harry Potter

Dopo l’annuncio delle quattro puntate del quiz a tema condotto dal Premio Oscar Helen Mirren (Hogwarts Tournament of Houses, dal 27 dicembre), si alza l’asticella delle aspettative per celebrazioni in grande stile dal sapore nostalgico. All’evento parteciperanno Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron), che sui social sembrano non star più nella pelle per questo ritorno trionfale nella Sala comune dei Grifondoro.

Emma Watson ha pubblicato nel feed di Instagram la prima foto scattata sul set del film e ha commentato:

“Harry Potter è stata la mia casa, la mia famiglia, il mio mondo ed Hermione (ancora è) il mio personaggio di finzione preferito di tutti i tempi. Una volta un giornalista ha detto che ero irritante per il numero di volte in cui in un’intervista dicevo di essere stata fortunata e ha iniziato a contarle… ma io lo sapevo bene, accipicchia!!! E lo so ancora oggi.”

Al fianco degli interpreti principali ci saranno Helena Bonham CarterRalph Fiennes, Robbie Coltrane, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, James Phelps Oliver Phelps e molti, molti altri.

Cast di Harry Potter - Neomag.

La saga di J.K. Rowling

Il primo romanzo della saga di J.K. Rowling intitolato “Harry Potter e la pietra filosofale” fu pubblicato per la prima volta nel 1997. Al primo, seguirono altri sei romanzi fino al 2007, e a partire dal 2001, anno in cui debuttò il primo film adattato dalla Warner Bros. Pictures, furono pubblicati gli otto film con protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson.

Nel 2016, la Warner Bros. ha rilasciato il film Animali fantastici e dove trovarli, il primo di una serie di film spinoff/prequel di Harry Potter. Il terzo film della nuova saga uscirà nelle sale cinematografiche il 15 aprile 2022 e si intitolerà Animali fantastici: I segreti di Silente.

Acquista qui la collezione completa dei DVD di Harry Potter.