Ian Somerhalder, dopo il grandissimo successo della serie televisiva di The Vampire Diaries, torna con V Wars su Netflix dal 5 Dicembre

V Wars - Neomag.

Sguardo penetrante, capelli neri e un viso angelico. Non ci sono dubbi. E’ proprio Ian Somerhalder.

Dopo aver fatto girare la testa a milioni di ragazzine in 8 stagioni di The Vampire Diaries, dove era protagonista nel ruolo di Damon Salvatore. Adesso l’attore tornerà con la serie tv targata Netflix,  V Wars. Ma di cosa potrebbe trattare questo nuovo telefilm? Presto detto. Di Vampiri!

                     

Chi interpreta Ian Somerhalder in V Wars

In V Wars Ian Somerhalder sarà dall’altra parte della barricata, non più un immortale, ma bensì uno scienziato che si batterà affinché si estingua questa categoria.

Proprio riguardo alla questione vampiri e The Vampire Diaries, Ian Somerhalder ha detto:

In tutta onestà, quando il mio agente e il mio manager me lo hanno portato, ovviamente, inizialmente ho pensato: “Ragazzi, non c’è modo di continuare in questo mondo”. Sono stati loro, insieme a mio moglie, a farmi capire che era una visione completamente diversa di questo genere, è una visione radicata con un autore di best seller con cinque libri fantastici da cui estrarre di tutto e questo personaggio non era un vampiro. Questo personaggio è uno scienziato. Dopo aver interpretato Damon Salvatore per così tanti anni, tutto quello che volevo fare era trovare e interpretare un personaggio che fosse radicato, un supereroe, e Luther Swann ha incapsulato tutte queste cose.

Ian Somerhalder in v wars - Neomag.
                                                                                                

La trama di V Wars

La trama di V Wars riprende la consueta guerra tra umani ed immortali. Ian Somerhalder sarà il dottor Luther Swann, un medico che si adopera per trovare un rimedio per un misterioso virus che ha il potere di trasformare gli esseri umani in vampiri. Le motivazioni che lo spingono a portare avanti questa battaglia non risiedono solo nella speranza che questo antidoto possa garantire la sopravvivenza del genere umano, che rischia di scomparire se il contagio continua a proliferare, ma è spinto da una motivazione piuttosto personale. Il suo migliore amico, Michael Fayne, interpretato da Adrian Holmes uno degli storici protagonisti di Smalville, non soltanto sarà vittima del contagio, ma una volta diventato vampiro, prenderà il controllo della faida contro il genere umano.

Il cast di V Wars

Il cast di V Wars è piuttosto ricco di attori che abbiamo avuto modo di vedere in altre serie televisive di grande successo. Accanto ai già citati Soderhalder e Holmes, ci sarà anche Laura Vandervoort colei che in Smalville interpretava la Supergirl. Jacky Lai, reduce dalla serie tv Beyond, in V Wars interpreta una tenace giornalista, Kyle Breitkopf già protagonista della serie Being Human e infine Kimberly Sue Murray.