L’estate è il momento perfetto per bere un drink in compagnia. Ti diciamo quali sono i 5 cocktail estivi perfetti da preparare in casa
L’estate è il momento giusto per organizzare una serata tra amici all’insegna del divertimento e del relax, a bordo piscina o in giardino. E cosa c’è di meglio di un cocktail fresco e gustoso per rinfrescarsi e godersi la compagnia degli amici? In questo articolo ti proponiamo cinque ricette per preparare i migliori drink da gustare in questa occasione.
Mojito
Il mojito è un cocktail fresco e leggero. Per prepararlo servono pochi ingredienti: rum bianco, zucchero di canna, foglie di menta, soda, ghiaccio e un lime di qualità come, per esempio, il lime Fratelli Orsero. In un bicchiere alto, schiaccia delicatamente le foglie di menta con lo zucchero e il succo di lime, aggiungi il rum, il ghiaccio e completa con la soda. Mescola bene e decora con una foglia di menta e una fetta di lime. Il risultato sarà un cocktail gustoso e leggermente dolce, perfetto per il dopo cena.
Gin Tonic
Il Gin Tonic è un cocktail classico e rinfrescante, dove si uniscono gin, acqua tonica, ghiaccio e una fetta di limone. In un bicchiere mescola il gin e l’acqua tonica, aggiungi il ghiaccio e mescola per bene. Decora con una fetta di limone e il gioco è fatto. Il Gin Tonic è un cocktail semplice dal gusto inconfondibile, adatto per una serata tra amici all’insegna della buona compagnia.
Piña Colada
La Piña Colada è un cocktail tropicale a base di rum bianco, succo di ananas, latte di cocco, ghiaccio e zucchero. In un frullatore, mescola tutti gli ingredienti per ottenere una consistenza omogenea. Versa il cocktail in un bicchiere alto e decora con una fetta di ananas e una ciliegia. La Piña Colada è perfetta per una serata estiva in giardino, per rilassarsi e lasciarsi deliziare da un sapore tropicale.
Daiquiri
Il Daiquiri è un cocktail classico, i cui ingredienti sono: rum bianco, succo di lime, zucchero, ghiaccio e una fetta di lime. In uno shaker, mescola il rum, il succo di lime e lo zucchero, aggiungi il ghiaccio e agita bene. Versa il cocktail in un bicchiere e decora con una fetta di lime. Le varianti di questo cocktail sono diverse, e la migliore da preparare in estate è sicuramente il daiquiri nella versione “frozen”: basterà aumentare la dose del ghiaccio e frullarlo insieme agli altri ingredienti.
Bellini
Terminiamo con il Bellini, un cocktail nato a Venezia, ottenuto con il Prosecco unito alla purea di pesca bianca. In un bicchiere alto, versa la purea di pesca bianca e in seguito il Prosecco. Schiacciare le pesche in un colino ti permetterà di ottenere il nettare di pesca puro, per estrarre l’essenza e gli aromi di questo frutto estivo che unito al Prosecco darà vita a un cocktail dal sapore unico. Mescola e decora con una fetta di pesca.
In estate, i cocktail freschi e gustosi sono la scelta perfetta per rinfrescarsi e godersi la compagnia degli amici. Grazie ai nostri consigli potrai stupire i tuoi ospiti con dei drink inimitabili, da gustare in giardino o a bordo piscina. Sperimenta con gli ingredienti e personalizza i tuoi cocktail in base ai tuoi gusti e alle preferenze dei tuoi amici.